Autore Topic: CV - Avanti tutta  (Letto 12920 volte)

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1747
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
CV - Avanti tutta
« il: 10 Marzo, 2020, 16:25:29 pm »
Ciao amici,
il mio shoutbox una volta va e cento no per cui, vi scrivo qui al bar;

L'acronimo CV non sta per Cavalli vapore bensì per Corona Virus, oramai non si parla d'altro e, ne sono particolarmente interessato data l'età.
Certamente avendo abbandonato da qualche tempo (parecchio) la verde età e, venendo bombardato da notizie non poco rassicuranti,
volevo sapere se la salute dei miei amici del forum era integra;
 da parte mia, al momento che scrivo (nel doman non v'è certezza) devo dire  che sto bene e...  'io speriamo che me la cavo'.

Il mio contributo è...IO RESTO A CASA...e speriamo basti... winkk
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2020, 16:29:50 pm da vect »

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #1 il: 10 Marzo, 2020, 17:56:09 pm »
Grazie per aver aperto questo post amico mio. È una buona occasione per tenersi aggiornati sulla nostra salute cosa non da poco. Leggo dei provvedimenti che sono stati presi fin ad oggi in Italia e spero che la situazioni migliori. Io come sapete vivo fuori e qui al momento siamo in una fase denominata “containment” cioè il rischio da basso è passato a moderato.

Io sto bene e qui al momento si esce e non ci sono leggi che impongono altro. Tuttavia i supermercati da qualche giorno hanno introdotto dei cartelli che limitano l’acquisto di 6 prodotti dello stesso tipo. Massimo 5 pacchi per beni di prima necessità.

In questi giorni poi mi soffermo a vedere le news da tutto il mondo e mi fa pensare vedere tanti soldati americani arrivare in Europa in un momento di crisi come questo senza alcuna paura pronti a far parte di una esercitazione denominata “DefenderEurope2020” ( cercate su youtube o google )

Tra complottisti, economia a rotoli, episodi pandemici e chi piu ne ha piu ne mette speriamo che tutto si risolvi.
Aggiorniamoci qui
grazie @vect chapeau
  

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #2 il: 10 Marzo, 2020, 18:17:13 pm »
Qui in Veneto la situazione è preoccupante. Ci sono 856 casi in tutto (fonte Gazzettino) e come tutti in Italia, siamo barricati in casa.
Stiamo tutti bene in famiglia, e non ci sono casi di persone che conosco, per fortuna.
Che dire, "adda passà a nuttata", diceva Eduardo De Filippo in Napoli Milionaria.
Passerà, speriamo presto.

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3117
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #3 il: 10 Marzo, 2020, 18:31:22 pm »
mi unisco al coro augurandovi buona salute.
La mia età non credo rientri tra quelle a rischio anche se inizio a sentirne gli acciacchi, comunque anche io per ora sto bene e ahimè devo andare al lavoro (piccola ditta artigiana di costruzione ed installazione serramenti) mentre mia moglie ha aderito (ne ha la possibilità) allo smart working, e mia figlia liceale starà a casa come sapete fino ai primi di aprile.
Aumentano le file fuori dagli esercizi commerciali particolarmente supermercati, farmacie e forni.
La speranza e l'ottimismo ancora prevalgono nella mia testa e nei miei pensieri contro i cattivi presagi.
Quindi un grosso abbraccio (virtuale ovviamente  budr ) ed un saluto a tutti.
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

RM.

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 265
  • Karma: 4
    • Mostra profilo
    • patreon
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #4 il: 10 Marzo, 2020, 22:24:22 pm »
Un abbraccio anche dalla Sardegna. Qui i casi sono ancora pochi, ma la paura è tanta..

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1747
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #5 il: 11 Marzo, 2020, 11:16:46 am »
Sapere che state tutti in salute mi mette di buonumore;

l'aver visto che mi avete risposto tutti o quasi (il quasi si riferisce a Dino) in breve lasso di tempo vuol dire che ormai siamo in sintonia ed,
anche se non ci conosciamo di persona è come se vi avessi graditi ospiti tutti i giorni nel mio salotto.
Dispiace che qualcuno deve uscire quotidianamente per andare al lavoro ma, finchè c'è lavoro, ci tocca.
Non mi invidiate perchè faccio la vita del pensionato e mi posso permettere di stare in casa;
in tutta sincerità, quando uno si sente in forma, essere costretto dalle circostanze a rimanere fra le mura domestiche è dura.

Che dire ancora, niente se non 'speriamo che finisca presto'...

Ciao a tutti... byeee


Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #6 il: 14 Marzo, 2020, 11:20:55 am »
Qui tutto procede, mi sembra che noi italiani (a parte qualcuno che scappa al sud dal nord), ci stiamo comportando abbastanza bene.
Ma sono preoccupata per gli italiani in Gran Bretagna, dopo il discorso allucinante di Boris Johnson.
Spaventapasseri, come va?

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3117
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #7 il: 14 Marzo, 2020, 15:16:48 pm »
La cosa che più mi dà fastidio in tutto questo, è leggere i commenti e le richieste di gente sui social che ancora si domanda se può farsi una passeggiata, se può uscire in bici, se può portare i figli al mare, o piuttosto al parco, se può fare jogging, ma possibile che non si rendono conto della situazione? Il fatto di non dover uscire di casa se non per comprovato motivo di salute, lavoro o emergenza non è solo per il pericolo di essere contagiati ed ammalarsi ma soprattutto per il semplice fatto che contraendo il virus e rimanendo asintomatici diventiamo noi stessi inconsapevolmenmte veicolo di contagio verso tutti gli altri......
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #8 il: 14 Marzo, 2020, 18:00:38 pm »
Concordo con te bobol. Infatti la delegazione cinese ha detto che qui in Italia ci sono ancora troppe persone in giro. Evidentemente c'è chi non si rende conto della situazione.

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1747
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #9 il: 15 Marzo, 2020, 07:31:28 am »
In totale accordo con voi;
tengo a ricordarvi che l'imbecillità e l'idiozia sono difficilissime e talvolta impossibili da abbattere.
I cinesi con il loro regime hanno l'arma vincente, non è comparabile con chi è in democrazia;
per loro è facile far stare a casa le persone, da noi non è possibile con la stessa facilità...non trovate?

Vi auguro una buona domenica... sunshin

P.S. Ma spaventapasseri è in Francia o in Inghilterra?

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3117
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #10 il: 15 Marzo, 2020, 09:59:21 am »
credo Inghilterra......e con Boris in azione non c'è da stare tranquilli nel Regno Unito
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #11 il: 15 Marzo, 2020, 12:52:02 pm »
Si, Spaventapasseri abita in Inghilterra. Però sembra che Boris Johnson abbia cambiato un po' la sua idea, dato che anche lì i contagi stanno aumentando.

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #12 il: 15 Marzo, 2020, 12:55:14 pm »
Spaventapasseri, come va?

Qui in UK la situazione è a mio parere surreale. Da una parte come avete sentito abbiamo un primo ministro che con la delicatezza di un elefante in una gioielleria dice apertamente che molte persone moriranno, dall’altra il popolo inglese che continua a svolgere le proprie azioni quotidiane senza all’apparenza rendersi conto di ció che succede nel mondo.

Adesso siamo passati alla fase “delay” che dovrebbe essere quella fase in cui si fa di tutto per evitare il contagio, di tutto fra virgolette...
Le scuole sono ancora aperte cosi come i pub ristoranti e luoghi di aggregazione.
Da poco hanno rinviato la maratona ad Ottobre e chiuso la Premier League.
A mio parere sono molto in ritardo rispetto agli altri Paesi ma loro si giustificano dicendo che i numeri non sono come quelli in Italia e quindi gestiscono l’emergenza in maniera differente. Qui vige la mentalità che è meglio prendere il virus cosi il nostro corpo inizia a difendersi autonomamente  slap
Mah...... chi vivrà vedrà
  

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #13 il: 15 Marzo, 2020, 14:27:34 pm »

Mah...... chi vivrà vedrà

Mamma mia! Speriamo che anche lì da te si rendano conto della situazione.

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1747
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:CV - Avanti tutta
« Risposta #14 il: 15 Marzo, 2020, 15:13:49 pm »
Qui vige la mentalità che è meglio prendere il virus cosi il nostro corpo inizia a difendersi autonomamente.

Solita strafottenza anglosassone ma, si ricrederanno presto, purtroppo il contagio è veloce.
Stattene alla larga e..., prima o poi finirà (filosofia spicciola partenopea);

Intanto un abbraccio e saluti (virtuali ovviamente)... sgde

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Vedrai quanti pollicioni ci saranno in futuro
    01 Marzo, 2024, 06:49:17 am
  • vect: ...Non ho fretta,...aspetto che vi vengano i pollicioni e la testa quadrata (per contenere più cervello)...
    01 Marzo, 2024, 12:56:22 pm
  • bobol: ice
    02 Marzo, 2024, 00:02:16 am
  • vect: ...Al momento...Calma piatta..
    07 Marzo, 2024, 14:31:01 pm
  • vect: ...Oggi piove, domani pure...intanto mi aspetta un pasta patate e provola...poi si vedrà... tetyr fdfe
    09 Marzo, 2024, 12:41:10 pm
  • bobol: shaopp
    09 Marzo, 2024, 19:43:59 pm
  • vect: ...Bravo... :clapping:
    10 Marzo, 2024, 21:17:55 pm
  • bobol: A chi e per cosa?
    11 Marzo, 2024, 10:38:11 am
  • bobol: Comunque mi associo  :clapping: bravo
    11 Marzo, 2024, 10:39:31 am
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.