OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Blender

Costruzione di un oggetto (Fender Jazz).....progetto terminato

(1/21) > >>

bobol:
In cerca di consigli.
Volendo provare a replicare una chitarra, ho trovato in rete le sezioni, quindi le ho posizionate, ridimensionate e centrate nelle relative viste ortho (TOP FRONT e SIDE).
Adesso come è meglio procedere con la modellazione....?
Ovvero che oggetto primitivo scelgo per partire con le estrusioni un plane, un cubo oppure una curva Béziers? Probabilmente potrebbero essere tutte strade percorribili ma con diverse difficoltà di percorso.
 reading

CyberJabba:
Se parti con le curve alla fine probabilmente la convertirai, ottenendo sempre e comunque una mesh. Poi fai attenzione al foro, in modo da ottenere una topologia corretta.

CJ,
 chapeau

bobol:
In effetti non l'ho scritto ma la chitarra è/sarà (spero di riuscire ad andare avanti senza abbandonare  boxer) una Gibson elettrica quindi nessun foro  shaopp

Edit
In corsa ho modificato l'oggetto da realizzare.....non chitarra  ma basso elettrico.

bobol:
ecco qui, come temevo sono arrivato ad un punto dove non riesco a porre rimedio.
Ho optato per inizio da un cubo, l'ho diviso a metà, attivato il mirror e cominciato ad estrudere, loopcut, aggiustamenti...poi sono arrivato qui e mi si presenta questa situazione di "TENSIONE" fra i nodi.... swee
non procedo nel modo corretto slap

CyberJabba:
Non ti complicare la vita, niente 3D e modificatori all'inizio, vai in vista top e preoccupati solo dei contorni (fai finta di lavorare in Inkscape). In questo caso specifico, la terza dimensione la puoi dare quando sei sicuro della sagoma generale.

CJ,
 chapeau

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa