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Chiocciola

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bobol:
Altra piccola sfida.
Ci hanno commissionato la realizzazione di una scala a chiocciola, e ne approfitto per buttare giù qualcosa.
Un primo render grezzo per avere un feedback su impatto visivo....
Non sapevo da dove iniziare ed è un altro ottimo esercizio.



 byeee

CyberJabba:
Hai iniziato, il più è fatto  shaopp

CJ

vect:
L'inizio c'è...ora vediamo lo sviluppo  reading e poi,...il rendering definitivo... did you understand? sgde

bobol:
sono in difficoltà con il corrimano.
Mi spiego meglio.
Il corrimano è realizzato con un piatto 40x5, quindi ho modificato un cubo di default trasformandolo in una barra da 6 mt 40mm x 5mm e ci ho fatto un centinaio di loopcut sulla lunghezza.
Ho preparato una mesh curve estrudendo i singoli vertici man mano sopra i paletti ( piazzati sui gradini con array) fino ad arrivare in cima.
A questo punto ho applicato il modificatore "deform curve" alla barra di piatto e fin qui tutto bene.
Il problema è che sale a chiocchola lungo i singoli paletti ma si "incarammella" man mano arrivando sull'ultimo paletto in posizione quasi verticale.

bobol:
nel frattempo mettiamo la texture per i gradini

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