Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gesco51

Pagine: [1]
1
Ecco il file Rami e foglie dopo averlo ri lavorato. Ho provato a modificare il primo ma ho avuto difficoltà, allora lo ho rifatto. Il file così fatto però sembra assorba troppe risorse. il Pc lavora a rilento. Comunque la cosa funziona e quando serve la si può utilizzare.
Grazie a tutti e tanti saluti da parte mia.

2
è vero, ho usato la forma ellisse per fare i frutti rossi e non li ho convertiti in tracciato. Pensavo però che venissero ricamati lo stesso. Forse però non è così.
Grazie di avermelo fatto notare ed ora li trasformerò in tracciati. Appena finito anche il lavoro di pilotaggio del filo di inizio e fine, allegherò una copia per mostrare il risultato, se la cosa potesse far piacere o essere utile.

3
bobol sei grande! Grazie davvero tante!
Ho risolto col primo video, quello senza audio. Era chiarissimo: l'audio davvero non era necessario. Ho subito provato e funziona molto bene. L'esempio contemplato imposta il punto di inizio coincidente col punto di fine ricamo. Ma ho visto che si può impostare anche un punto di  inizio ed un punto finale non coincidenti, a proprio piacimento o convenienza per meglio dire. Con questa possibilità di impostazione del punto inizio e fine,  i tagli filo possono essere davvero limitati ed è una grande cosa. I video in inglese non li ho neanche guardati perchè non comprendo inglese, il video in italiano lo avevo già visto ed è molto utile per imparare l'abc del ricamo e lo consiglio vivamente a tutti i principianti come me, ma non parla del problema in questione. Che altro dire se non grazie ancora :clapping:

4
Grazie tante vect.

5
mio SO Windows 10 - versione inkscape 1.3 versione ink/stitch 3.0.1
disegno una qualsiasi forma da ricamare, posso decidere io da dove cominciare e dove finire il ricamo? Ho provato a disegnare varie forme dello stesso colore ed ho notato che il filo che passa da una forma ricamata alla successiva da ricamare lo fa in maniera apparentemente casuale, causando dei fastidiosi inestetismi. Io vorrei invece direzionarlo dove si vede di meno. Lo so che l'effetto da me desiderato si può ottenere impostando un taglio filo, ma dovendo fare molteplici forme dello stesso colore posizionate in modo diverso, sarebbe forse sconveniente far tagliare il filo per ogni forma. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema e spero anche che ci sia una soluzione con ink/stitch. Allego file con filo che passa da una forma all'altra in modo poso simpatico.
Grazie a tutti in anticipo e saluti.

6
Caro bobol, perdonami. Sono inesperto anche su come usare il forum. Come si fà a modificare il titolo? Inserirne uno nuovo credo mi sarà più facile.

7
Ciao, grazie infinite bobol sei stato chiarissimo. Ho applicato le tue indicazioni e funzionano perfettamente. Io comunque uso windows 10 workstation, la versione inkscape è la 1.3 e quella ink/stitch è la 3.0.1 e non la 2.2.0 come indicato da Marina.
Grazie tante anche a te Marina, anche se ci ho capito poco delle sue spiegazioni, ma è colpa mia perchè sono troppo inesperto ancora. Ho salvato comunque il tuo link e cercherò di guardarlo e comprenderlo più avanti, magari. A proposito di ink/stitch avrei ancora bisogno di una altra spiegazione se possibile. Allo scopo allego un file per meglio chiarire il concetto che cercherò di esprimere- Quando si programma un ricamo di diversi blocchi dello stesso colore, il filo passa da un blocco ad un altro in modo casuale oppure vi è una logica e se è così quale è questa logica? In pratica vorrei ottenere un ricamo senza vedere quei fastidiosi fili che passano da un blocco ad un altro. E' possibile oppure l'unica soluzione è quella di impostare il taglio filo?
Grazie ancora

8
Salve a tutti. Questa è la prima volta, spero di non sbagliare, ma se così non fosse, allora vi prego di scusarmi. Ho provato ad usare ink/stitch. Sono alle primissime armi. Ho visto che creando le forme vettoriali del disegno che mi interessa il programma mi fa il ricamo da solo senza il mio intervento. Forse non sarà il massimo ma all'inizio potrebbe bastare per me. Ho seguito un corso on line su ink/stitsch ed ho visto tante cose che si possono fare. Naturalmente ci vuole tempo e buona volontà come in tutto.  Ho capito anche che sia inkscape che inkstitch mantengono sempre le impostazioni che si danno. Questo forse è inteso come un pregio del software, ma per alcuni versi potrebbe essere invece un difetto. Io ho paura di intervenire sui parametri del ricamo, perchè se sbaglio ad inserire i valori poco adatti, data la mia inesperienza in campo, poi dopo non riesco più a tornare indietro. Quindi la mia domanda finale è questa: esiste un modo per resettare il programma alle impostazioni iniziali che si avevano alla prima istallazione? Se esiste questo modo è davvero molto bello e desidererei che qualcuno mi spiegasse come fare. Grazie a tutti e buona giornata

Pagine: [1]

* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Forza lavoratori che la festa è finita  wwoo
    02 Maggio, 2024, 09:07:10 am
  • vect: ...Lavoratore...a volte mi prende la nostalgia...poi...mi siedo e aspetto che mi passa... lauhh
    03 Maggio, 2024, 17:33:25 pm
  • vect: ...Alla Domenica i LAVORATORI riposano... sunshin
    04 Maggio, 2024, 10:40:56 am
  • bobol: senzadubbiamente  ice
    04 Maggio, 2024, 18:04:24 pm
  • spaventapasseri: Mandato un messaggio agli amici
    05 Maggio, 2024, 12:20:54 pm
  • spaventapasseri: posta per te
    05 Maggio, 2024, 12:21:04 pm
  • CyberJabba: Minimo a questo giro mi vieni a trovare... ;)
    05 Maggio, 2024, 12:33:10 pm
  • bobol: Ne approfitterei anche io   :emoticon_cincin:  soccer
    05 Maggio, 2024, 20:56:30 pm
  • CyberJabba: Siete tutti benvenuti ;)
    06 Maggio, 2024, 18:58:45 pm
  • bobol: budr
    08 Maggio, 2024, 11:34:14 am
  • bobol: anread
    10 Maggio, 2024, 13:31:03 pm
  • bobol: reading
    11 Maggio, 2024, 16:22:45 pm
  • vect: ...Auguri a tutte le Mamme...
    12 Maggio, 2024, 06:56:38 am
  • bobol: MI ASSOCIO
    12 Maggio, 2024, 09:00:43 am
  • bobol: scgg
    13 Maggio, 2024, 18:55:14 pm
  • vect: ...Un giorno col giaccone e un'altro a torso nudo...basta!...mi sto incominciando a stufare... readd
    14 Maggio, 2024, 10:55:07 am
  • bobol: ma.....meglio stufato o arrostito?
    14 Maggio, 2024, 14:29:49 pm
  • vect: ...Stufato o Arrostito?...eh caro Lei...qui c'è poco da scegliere... swee
    14 Maggio, 2024, 18:49:44 pm
  • vect: SPAM...SPAM e ancora...SPAM... :chair:
    14 Maggio, 2024, 18:56:41 pm
  • bobol: Bene fatto  boxer
    14 Maggio, 2024, 19:49:25 pm
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.