Autore Topic: Trasformazione da PDF a formato JEF  (Letto 2626 volte)

Snow

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Trasformazione da PDF a formato JEF
« il: 29 Ottobre, 2022, 08:39:45 am »
Ciao a tutti, ho difficoltà a trasformare un PDF nel formato JEF. Inoltre una volta importato il file PDF non capisco come far rilevare i contorni dell'immagine affinchè venga correttamente salvata.
Il sistema mi da questo errore (ho provato a seguire le istruzioni ma continua a non funzionare :

There are no objects in the entire document that Ink/Stitch knows how to work with.
Tip: Run Extensions > Ink/Stitch > Troubleshoot > Troubleshoot Objects


grazie per il supporto

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2022, 10:24:46 am »
Probabile che il pdf non sia leggibile o convertibile in tracciati.......dove lo hai preso? Il disegno è complicato da poter eventualmente replicare (ritracciare) direttamente con inkscape in modo da poter ottenere un file svg puro da poter poi gestire meglio con altre conversioni?
Non conosco estensione JEF di cosa si tratta?

PS
un passaggio anche nella sezione presentazioni sarebbe gradito a tutta la comunità  byeee
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2022, 09:12:25 am da bobol »
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1763
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #2 il: 29 Ottobre, 2022, 10:43:16 am »
Ciao Snow benvenuto sul forum - (come già anticipato da @bobol, sarebbe stato gentile da parte tua presentarti nell'apposita sezione per farti conoscere),

una richiesta un poco inusuale, non sappiamo niente di te, quale versione di Inkscape usi abitualmente e su che Sistema Operativo,
 hai seguito le istruzioni (ma quali?), qual'è il tuo flusso di lavoro, da dove parti e dove vuoi arrivare insomma, cosa devi realizzare?

Di tutto questo sappiamo solo che hai un errore cercando di convertire un .PDF in .JEF, un pò pochino.
Da parte nostra sappiamo solo che il file .JEF serve per macchine da ricamo e affini ma, non c'è stato mai modo di approfondire l'argomento in effetti, questa è la prima volta che la richiesta di supporto sia incentrata su un file .JEF.

Buona domenica... byeee

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #3 il: 01 Novembre, 2022, 09:00:34 am »
Mi accodo a quanto detto in precedenza dagli amici. Se puoi allega il file e gli diamo uno sguardo , quell’errore ti dice che Inkstitch non riconosce nessun oggetto su cui lavorare.


https://inkstitch.org/docs/troubleshoot/
  

Snow

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #4 il: 04 Novembre, 2022, 13:27:31 pm »
Buongiorno a tutti, vi ringrazio molto per le risposte.

Se mi indicate in quale sezione posso presentarmi lo farò volentieri, scusatemi se non l'ho fatto prima magari nel frattempo aggiorno il profilo ;-)

Il formato JEF è un formato utilizzato per le macchine da ricamo in particolare Janome (ogni macchina ha il suo formato).

Il PDF LOGO SCUOLA che non riesco ad allegare (128KB sono troppi?) è frutto di una scansione.

Qui l'errore:

Si è verificato un errore!
La cartella dedicata ai file caricati è piena. Prova con un file di dimensioni inferiori e/o contatta un amministratore.

Grazie mille e buona giornata

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2022, 13:45:46 pm »
Per la condivisione utilizza un servizio esterno di file sharing oppure condividi da Google drive
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

Snow

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #6 il: 04 Novembre, 2022, 13:58:15 pm »
https://drive.google.com/file/d/12DJYoJr41AL2YCvqCGbCmOA8CEIK_eOO/view?usp=sharing

vi giro il link del documento PDF Logo Scuola che da errore.

Mi confermate riusciate ad aprirlo?

Grazie mille ;-)

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2022, 15:02:50 pm »
Io non posso prima di questa sera......
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2022, 18:47:49 pm »
Ok il link risulta privato quindi dovresti modificare i permessi di accesso in questo modo
Accedi a Drive, poi
1 Clic con il destro sul file che vuoi condividere
2 scegli la voce "Condividi"
3 nella scheda che appare vai in basso e fai clic sulla voce "con limitazioni" e scegli "chiunque abbia il link"
4 a questo punto sulla destra appare un'altro menù a tendina dove dovrai scegliere in che modo chi apre il file ci possa interagire......scegli "visualizzatore"
Fatto

PS
fino a che non fai quanto sopra ci è impossibile visionare il file  byeee
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2022, 20:36:21 pm da bobol »
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

Snow

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #9 il: 08 Novembre, 2022, 08:58:54 am »


Ciao Bobol,

ecco il link aggiornato, grazie mille e buona giornata

https://drive.google.com/file/d/12DJYoJr41AL2YCvqCGbCmOA8CEIK_eOO/view?usp=share_link

Snow

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #10 il: 08 Novembre, 2022, 12:07:32 pm »
ciao a tutti, il problema permane anche per file con estensione JPG, vi giro qui il file che ho provato a trasformare ma mi viene sempre segnalato lo stesso errore

https://drive.google.com/file/d/1h76vpbjrPCWj-7H9YM0C3b5FXoGa0YZh/view?usp=share_link

spero possiate aiutarmi, grazie mille

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #11 il: 08 Novembre, 2022, 18:26:13 pm »
Sono appena rientrato, le immagini sono entrambe visibili (da telefono), mi doccio e do un'occhiata al PC......

Edit
Allora ho aperto il file logo scuola .pdf ed in effetti non lo riconosce come tracciato, ma ritracciarlo da capo è semplicissimo e divertente ottenendo un file svg puro.
Questo l'ho fatto veramente in 2 minuti
apri il file con inkscape e troverai a destra la tua immagine caricata in pdf, a sinistra il tracciato vettoriale rifatto da capo (vedo se può esserti utile così com'è)
Anche l'altra immagine essendo in jpeg deve essere convertita in tracciato, con "Tracciato/vettorizza bitmap" ma non saprei consigliarti come utilizzare quest funzione al meglio. Un tentativo di vettorizzazione ha creato tanti strati di tracciato sovrapposti tutti quasi simili uno all'altro, insomma devi cercare quello che più fa al caso tuo in base all'utilizzo finale.
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2022, 06:53:57 am da bobol »
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

Snow

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #12 il: 10 Novembre, 2022, 09:16:28 am »
Buongiorno

ho provato a seguire le tue istruzioni ma non riesco a salvare il file in formato JEF, riesco solo a salvarlo in SVG.
Non so se sbaglio qualcosa di ovvio perchè quando carico l'immagine non la trovo a destra in PDF e a sinistra vettoriale, ne vedo solamente una.
Inoltre per il JPEG non capisco dove trovare i vari tracciati e come visualizzarli, insomma sono una frana ...

buona giornata

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #13 il: 10 Novembre, 2022, 09:51:19 am »
In che senso non vedi il tracciato vettoriale?
Se scarichi il file .svg e lo apri con Inkscape devi vedere due disegni del tuo "pupazzetto" , quello che vedi sulla destra è l'originale importato dal pdf, quello a sinistra invece è un tracciato che ho rifatto io.
Prova a diminuire lo zoom del foglio di lavoro (CTRL+rotellina del mouse), forse hai la pagina a pieno schermo e ti esclude la parte sinistra.
Quindi puoi eliminare il disegno a destra ed utilizzare solo quello a sinistra, selezionalo tutto e raggruppa (CTRL+G).
Fammi sapere   byeee
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Trasformazione da PDF a formato JEF
« Risposta #14 il: 10 Novembre, 2022, 16:36:18 pm »
Citazione
Inoltre per il JPEG non capisco dove trovare i vari tracciati e come visualizzarli, insomma sono una frana ...
non sei una frana, semplicemente non conosci il programma e le sue funzioni quindi credo che prima di tutto ti conviene seguire qualche tutorial base che ti introduca nella funzionalità, nell'interfaccia, nei comandi altrimenti tutto quello che diciamo per aiutarti non fa altro che confonderti.
Quello che posso consigliarti sono i video su youtube del nostro amico @zeroc , trovi l'elenco delle videolezioni qui sul forum nella sezione "Tutorial in lingua italiana" esattamente qui
Oppure sempre su YouTube sul canale di Fabio Viola (sono un pò datati ma sempre validi nelle funzioni base)
 byeee
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2022, 16:38:45 pm da bobol »
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
  • vect: ...BUONA DOMENICA...Spaghetti vongole e bianco d'Ischia... :emoticon_cincin:
    07 Aprile, 2024, 11:15:22 am
  • bobol: Che "buona" questa domenica  fdfe
    07 Aprile, 2024, 22:31:18 pm
  • bobol: Heilà  byeee
    11 Aprile, 2024, 19:09:39 pm
  • vect: ...Il tempo scorre velocemente...questa settimana sembra essre volata...
    12 Aprile, 2024, 06:06:27 am
  • bobol: etciù etciù ETCIU' ETCIU'.......scusate ma nel frattempo è arrivata la primavera  swee
    12 Aprile, 2024, 13:27:54 pm
  • bobol: buon Fine Settimana  byeee
    13 Aprile, 2024, 07:20:14 am
  • vect: ...Grazie...oltretutto...questo fine settimana sembra essere pieno di sole... sunshin
    13 Aprile, 2024, 08:39:29 am
  • vect: ...Ho inaugurato la stagione con un bel tuffo e una nuotatina... swimmi
    15 Aprile, 2024, 05:57:27 am
  • bobol: wow
    15 Aprile, 2024, 09:05:20 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.