Inkscape Generale > Risorse utili

Fonte di ispirazione per grafici e non

(1/2) > >>

spaventapasseri:
Sono sempre in pochi a spendere il proprio tempo nella creazione di contenuti validi per il nostro amato software. La maggior parte dei tutorial che si trovano in rete sono un poco datati, questo non significa che non siano buoni, anzi lo sono eccome ma per chi e' alla ricerca di fonte di ispirazione quotidiana , credo che ad oggi Nick Saporito abbia fatto e continua a fare un ottimo lavoro. Il suo canale youtube conta piu di 300 tutorial riguardanti Inkscape e ogni volta si trova sempre materiale interessante.
Mi piace molto guardare il suo canale perche' ha saputo portare la sua esperienza con Illustrator e altri software in Inkscape.
Sono quasi sicuro che in passato avevamo gia' linkato il suo sito, ma siccome mi trovo di corsa non ho effettuato una ricerca adeguata, prego i moderatori di perdonarmi per la mia poca accortezza  jay

Sarebbe carino iniziare ad utilizzare i suoi innumerevoli tutorial e adattarli a noi.
Cercare fonte di ispirazione e' qualcosa che ogni grafico e non dovrebbe cercare sempre di fare. Ci si sente vivi e in piu si fa esperienza con Inkscape che non guasta mai  reading

Rimanete sintonizzati....

bobol:
pensa che io non conoscevo il canale  slap ma mi sono subito iscritto.
Non ho ben capito cosa intendi con
--- Citazione ---Sarebbe carino iniziare ad utilizzare i suoi innumerevoli tutorial e adattarli a noi.
--- Termina citazione ---
...scusami ma la vecchiaia tira brutti scherzi  antongue
Un caro saluto Roberto

Marina:
Io lo seguo da un po'. Hai fatto bene a segnalarlo.

vect:
Conosco i lavori di Nick Saporito per aver fatto tesoro di certi passaggi nei suoi filmati (di certo non propriamente intuitivi).
Anche tu mi confermi che il suo approccio a Inkscape è frutto di esperienze derivate da altro software, cosa che avevo ipotizzato vista la distanza che c'è tra i suoi lavori e la quasi totalità degli altri.

Ottima segnalazione... shaopp

spaventapasseri:
Esatto @vect mi hai tolto le parole di bocca per darle in pasto a @bobol  fdfe
il fatto che alcuni tutorial non sono proprio intuitivi mi ha fatto pensare che è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e metterli alla prova...
Ovviamente sono tutti in lingua inglese e magari non tutti si trovano a proprio agio con la lingua, pensavo di iniziare a poco a poco ad aprire un post per ogni tutorial che mi piace o che trovo interessante. Riprodurre il risultato finale cosi chè chi non ha dimistichezza con la lingua può chiedere a noi se si trova in difficoltà.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa