Inkscape Generale > Estensioni Inkscape

Problema file svg creati con inkscape incompatibili con coreldraw12

(1/4) > >>

Pamela:
Ciao a tutti, sono nuova del gruppo. Vi scrivo perché ho un problema con i file png convertiti da inkscape in svg e poi aperti con coreldraw12. Quando li apro con coreldraw si crea una linea che mi distorce tutta l'immagine. Se mi spiegate come posso inserirvi un'immagine per farvi vedere cosa succede ve lo spiego meglio. Mi potete aiutare?

vect:
Ciao Pamela, vedo che è il tuo primo post, benvenuta sul forum...
Prima ancora di iniziare la discussione faresti cosa graditissima se ti presentassi nella apposita sezione ("Presentazioni") parlandoci un poco di te, è l'occasione di farsi conoscere da tutti gli altri collaboratori.

Visto che usi Corel Draw presumo che usi Windows;
è preferibile dire sempre con quale Sistema Operativo si lavora ed i software impiegati specificandone anche la versione, avrai risposte più mirate alla soluzione del problema.

Se vuoi allegare un'immagine:
-> Appena sotto a sinistra del riquadro dove scrivi il post fai clic su Allegati e altre opzioni;
-> si apre il sottomenu Allega, clic su Sfoglia.., scegli il file da allegare;
-> Fatto.

Una mia curiosità: Se lavori con Inkscape a che ti serve Corel Draw?

Buona domenica...

Pamela:
ecco l'immagine.
Uso windows 10, Inkscape 0.92 e coreldraw12.
Uso corel perchè ho una macchiana cnc per taglio laser.
Mi presento subito sulla sezione apposita.

[allegato eliminato da un amministratore]

Pamela:
questo un altro esempio.
Non so proprio come risolvere.
Chi mi può aiutare?

[allegato eliminato da un amministratore]

vect:
Dunque,
prima di tutto diciamo che CorelDraw fa fatica a gestire file .SVG.
Quindi, giustamente come tu fai, è meglio preparare il file .SVG in un editor SVG, come InkScape, avendo come prerogativa quella di seguire alcune regole per realizzare un SVG che risulti più adeguato ad essere successivamente elaborato in CorelDraw.

Preparazione del file SVG in Inkscape:

-- la prima e fondamentale regola è mantenerlo semplice, più complesso è l'SVG, più difficile sarà l'elborazione di CorelDra;
-- tutti gli elementi(Oggetti) devono essere convertiti in Tracciati, in particolare il testo.
-- le trasformazioni devono essere assolute e non relative. C'è una casella di spunta per questo nel menu Trasforma, a cui puoi accedere (Maiusc+Ctrl+M).
-- rimuovere i gruppi non necessari, anzi, meglio non creare gruppi, semplicemente perchè CorelDraw li gestisce male;
-- salva come formato SVG semplice. InkScape ha il suo formato SVG proprietario perciò salva con SVG puro.

Bene, prova e vediamo se risolvi... byeee

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa