inkscapeforum.it > Consigli e valutazioni

Licenza Creative Commons per il forum

(1/2) > >>

spaventapasseri:
Ciao ragazzi grazie alla segnalazione attenta di un nostro utente mi e' stato fatto notare che al forum non e' associata nessuna licenza. Visto che comunque i lavori che inseriamo nel forum hanno un certo rilievo e sono il frutto della nostra fantasia dobbiamo in qualche modo tutelare le nostre opere. Bisogna soltanto scegliere il tipo di licenza.
Credo nel nostro caso che una
Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.it
sia la piu adatta ma ovviamente sentitevi liberi di dire la vostra.
Poi nei casi specifici come per le estensioni al momento degli inserimenti nei vari post si puo` specificare il tipo di licenza che l` autore ritiene opportuno.
Aspetto consigli e suggerimenti.

cyp:
Le ho studiate non molto tempo fa: approvo la scelta della licenza, mi pare la più adatta. Questa oppure anche

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/it/
che consente di usare i nostri lavori citandoci.. perché no..

spaventapasseri:
Licenza inserita a fondo pagina grazie @golonlutoj per la segnalazione, @cyp visto che le hai studiate tutte ho inserito quella che mi avevi proposto.

Per quanto riguarda i software o comunque le applicazioni, estensioni che vengono create rimando i vari autori a specificare il tipo di licenza che intendono adottare per tutelare il proprio lavoro.

cyp:
Ottimo lavoro @spaventapasseri, come sempre.
In ogni caso ricordo che le licenze consentono di spostarsi su un'altra licenza, qualora in un secondo tempo si ritenga più adatta un'altra formula..

Non è una cosa a cui si bada, è solo una piccola nota a fine pagina, ma la questione legale delle licenze è invece molto importante..

Marina:
Bel lavoro, spaventapasseri. In effetti ha fatto bene golonlutoj a segnalare questa mancanza, io non ci avevo pensato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa