inkscapeforum.it > Presentazioni

Approdato qui in cerca di aiuto

(1/1)

Valerio:
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho scoperto questo software gratuito, perché mi interrogavo su quali alternative economiche ci fossero ai più blasonati ed inavvicinabili programmi di Adobe Tutto è nato dalla voglia di elaborare il vettoriale di un logo, tanto per imparare qualcosa, scoprendo che, con molta disinvoltura, sul web si da per scontato che praticamente tutti possano avere una copia di Illustrator. Persino i siti meno tecnici e più divulgativi, non trascurano questa circostanza! Ma insomma, una copia di Illustrator, regolare, non costa pochi soldi! Forse si da per scontato che una copia pirata non si può non avere... tetyr antongue

Cmq...detto questo, mi sono approcciato a questo software con la volontà di arrivare velocemente o quasi al risultato sperato. Ma poco dopo, il primo problema (del quale parlerò in altro post).

Per il resto, pur trattando di informatica da anni, sono assolutamente digiuno di grafica, quindi le mie domande saranno decisamente molto basilari e arriveranno sempre dopo una ricerca sul forum, anche se questo non garantirà che sia delle domande inedite.

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

Valerio

bobol:
Ciao Valerio hai fatto la scelta giusta.
Inkscape è molto potente e per i non addetti ai lavori (ma anche professionisti lo utilizzano con profitto) è una ottima alternativa rispetto ai più blasonati software proprietari.
Buon divertimento e buona permanenza.
 welcome

vect:
Ciao Valerio benvenuto sul forum wexc
sulla potenza di Inkscape completamente d'accordo con @bobol, più impari e più capirai che puoi fare le stesse cose che faresti con Illustrator.  byeee

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa