OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Arte Grafica

Libro con img b/n e non toni di grigio

<< < (2/4) > >>

LelloLoi:
Salve, grazie a tutti per il pronto riscontro.
Il f.to delle img è jpg o png. Ho ricevuto le img dall'autore del libro.

Lo stampatore mi restituisce questo msg: "alcune immagini non sono in scala di grigi"
Ho capito che stampando, alcune parti di alcune img non sarebbero proprio visibili.

Di più non saprei.

Se individuassi in mezzo alle tante quella/e incriminata/e, potrei eliminarla tranquillamente.

p.s. anche io ho pensato la stessa cosa che dice Vect: "Se facciamo la conversione in scala di grigi partendo da foto bianco e nero 100%, secondo me, otteniamo la stessa identica foto perchè non c'è alcuna variazione tonale."
p.p.s. Alcune delle img fornite dall'autore posso avere anche una quarantina d'anni

Marina:
Allora è il profilo colore che va cambiato, purtroppo foto per foto. E' un lavoro certosino ma necessario, se si vuole avere un buon risultato. Credo che cyp saprebbe dare delle indicazioni più precise, ma è da un po' che non lo sentiamo.

https://docs.gimp.org/2.10/it/gimp-imaging-color-management.html

vect:
...la butto là...per come la vedo io, cambierei lo stampatore.

Porto un lavoro dal tipografo, mi dice che non va bene indicando genericamente che cosa...Mah...comportamento non giustificabile...

LelloLoi:

--- Citazione da: vect - 25 Gennaio, 2020, 19:37:37 pm ---...la butto là...per come la vedo io, cambierei lo stampatore.

Porto un lavoro dal tipografo, mi dice che non va bene indicando genericamente che cosa...Mah...comportamento non giustificabile...

--- Termina citazione ---

Infatti un altro stampatore, per lo stesso lavoro, non ha eccepito niente. Ora per la ristampa mi sono rivolto ad un altro ed è emerso per la prima volta questo problema.

Certo che ripassare una ad una le img per capire quale non va bene è un lavoraccio. Sono oltre un centinaio.

vect:
...la butto ancora là...
torna dal primo stampatore... scgg

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa