Inkscape Generale > Inkscape Varie

[RISOLTO]Logo in pdf con sfondo bianco

(1/2) > >>

digian05:
Buona sera,
sono in Inkscape v. 0.92.5 su Kde Neon 20.04.
Ho ricevuto un logo in formato pdf con sfondo bianco da usare nella produzione di una brochure e per ricavare il formato .svg ho seguito il percorso: file>salva come>nomefile.svg.
La procedura è andata a buon fine ma non riesco a manipolarlo del tutto (esempio non mi fa cambiare colore).
Poi ho seguito il percorso: tracciato>vettorizza bitmap ecc ma con scarso risultato.
Dove sbaglio?
Grazie

Marina:
Il pdf probabilmente è stato creato partendo da un bitmap, cioè un'immagine e non un oggetto vettoriale. A quel punto meglio avere un bitmap puro, un jpg o png, perché potresti vettorizzare l'immagine. Ma con un pdf non è possibile.
L'unica opzione quindi è ritracciare il tutto, cosa che può essere anche un ottimo esercizio.

digian05:
Mi accorgo ora che forse il problema non è da attribuire al file perchè se uso lo strumento "crea cerchi/ellissi" con un colore impostato, non solo non vedo l'ellisse ma non vedo neanche il colore.

[allegato eliminato da un amministratore]

Marina:

--- Citazione da: digian05 - 04 Settembre, 2020, 20:52:13 pm ---Mi accorgo ora che forse il problema non è da attribuire al file perchè se uso lo strumento "crea cerchi/ellissi" con un colore impostato, non solo non vedo l'ellisse ma non vedo neanche il colore.

--- Termina citazione ---

Potrebbero essere le preferenze di Inkscape che si sono corrotte. Cestina il file preferences.xml che in Linux si trova nella cartella .config. Riaprendo Inkscape si riforma. Prova a vedere se funziona

bobol:

--- Citazione da: digian05 - 04 Settembre, 2020, 20:52:13 pm ---Mi accorgo ora che forse il problema non è da attribuire al file perchè se uso lo strumento "crea cerchi/ellissi" con un colore impostato, non solo non vedo l'ellisse ma non vedo neanche il colore.

--- Termina citazione ---
...oppure potresti semplicemente avere lo slide della opacità impostato a zero nella scheda Contorno e Riempimento come si vede chiaramente nell'immagine che hai allegato.....deve essere impostato a 100  soccer

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa