Inkscape è un programma open source per il disegno, simile a Illustrator, Freehand, CorelDraw e Xara X che si basa sul formato standard W3C "Scalable Vector Graphics" (SVG).
@diegomarichiedo: hai una particolare esigenza per realizzare il disegno che ci hai mostrato con lo Strumento Crea Forme?Grazie...
No, nessuna particolare esigenza, solo che sto usando "crea forme" per altre cose e ho continuato anche con questa. Poi quando ho visto che non i funzionava ho cercato di capire il perché ma non ci sono ancora riuscito.
Prova ad unire i cerchi piccoli in un unico tracciato, che poi sottrarrai dal cerchio grande. È forse la procedura più adatta che non usa uno strumento ancora "giovane" come crea forme.
Citazione da: zeroc - 01 Gennaio, 2025, 16:47:31 pmProva ad unire i cerchi piccoli in un unico tracciato, che poi sottrarrai dal cerchio grande. È forse la procedura più adatta che non usa uno strumento ancora "giovane" come crea forme.Si alla fine ho risolto così come hai detto tu, però volevo capire come mai con "Crea forme" non succedeva quello che doveva succedere, era per capire cosa sbagliavo.