Autore Topic: [RISOLTO] Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia  (Letto 18054 volte)

s_federici

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« il: 14 Marzo, 2017, 09:24:29 am »
Ciao a tutti,
seguendo le indicazioni al post http://www.inkscapeforum.it/index.php?topic=1483.msg8658#msg8658, ossia

Salve :)
Avvia inkscape,
Edit,
Preferences,
Interface,
Language: scegli italiano,
chiudi e riavvia inkscape.

quando esco da inkscape e lo riavvio l'interfaccia rimane in inglese (sebbene nelle opzioni compaia "Italiano"). Sto usando la versione 0.92 su Windows 10.Sto sbagliando qualcosa?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2017, 07:57:56 am da s_federici »

pytone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 101
  • Karma: 1
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #1 il: 14 Marzo, 2017, 09:45:34 am »
Ciao, cancella inkscape e reinstalla facendo attenzione ad installare anche i pacchetti lingua aggiuntivi, probabilmente anche se visualizzi la lingua italians il pacchetto non l'ha installatata e il software va di default, in inglese. Prova anche a mettere un altra lingua e vedi cosa succede.

s_federici

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #2 il: 16 Marzo, 2017, 00:05:15 am »
Ciao, cancella inkscape e reinstalla facendo attenzione ad installare anche i pacchetti lingua aggiuntivi, probabilmente anche se visualizzi la lingua italians il pacchetto non l'ha installatata e il software va di default, in inglese. Prova anche a mettere un altra lingua e vedi cosa succede.

Nessun miglioramento. Ho anche provato ad installare la versione a 32 bit, ma il risultato è sempre lo stesso. Il bello è che installando la versione a 32bit su un vecchio notebook con Windows XP esce subito in italiano, senza dover fare nulla.

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #3 il: 16 Marzo, 2017, 11:36:57 am »
Mai avuto problemi su Windows 10. Fai una prova: vai su Pannello di controllo, metti su Icone piccole a destra e clicca Lingua (se non trovi subito la voce fai la ricerca a destra dove c'è la lente).
Guarda che lingua c'è come prima scelta, e che lingue ci sono.
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2017, 11:38:45 am da Marina »

s_federici

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #4 il: 16 Marzo, 2017, 12:35:31 pm »
vai su Pannello di controllo, metti su Icone piccole a destra e clicca Lingua (se non trovi subito la voce fai la ricerca a destra dove c'è la lente). Guarda che lingua c'è come prima scelta, e che lingue ci sono.

Nel pannello di controllo nell'elenco delle lingue erano presenti Italiano e Inglese. Per fare una prova ho rimosso inglese e disinstallato e reinstallato Inkscape. Purtroppo la lingua dell'interfaccia è sempre inglese, anche dopo averla cambiata nelle opzioni.

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #5 il: 16 Marzo, 2017, 13:48:32 pm »
Hai riavviato il computer, dove aver tolto la lingua inglese e prima di disinstallare e riinstallare Inkscape?

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #6 il: 16 Marzo, 2017, 13:52:39 pm »
Aggiungo, senza modificare la mia risposta precedente, riavviato con il riavvio non rapido, perché quello rapido non sempre va bene. Leggi questo articolo per capire di cosa parlo: https://turbolab.it/windows-10/guida-windows-10-come-disattivare-avvio-rapido-fast-startup-fast-boot-954

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #7 il: 16 Marzo, 2017, 14:17:11 pm »
Se anche dopo il riavvio lento ti trovi con lo stesso problema, prova ad andare sempre in Pannello di controllo su Area Geografica e controlla anche lì le impostazioni. Il problema comunque è di Windows 10, non di Inkscape. A me da altri problemi, soprattutto con l'audio. E non sono ancora riuscita a risolvere. Mi si alza senza motivo, ed ho installato, reinstallato, ho fatto di tutto.

s_federici

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #8 il: 16 Marzo, 2017, 16:54:52 pm »
Se anche dopo il riavvio lento ti trovi con lo stesso problema, prova ad andare sempre in Pannello di controllo su Area Geografica e controlla anche lì le impostazioni. Il problema comunque è di Windows 10, non di Inkscape. A me da altri problemi, soprattutto con l'audio. E non sono ancora riuscita a risolvere. Mi si alza senza motivo, ed ho installato, reinstallato, ho fatto di tutto.

Grazie dei numerosi consigli. Ho provato tutto passo per passo, ma senza fortuna. Anche l'area geografica indicata nel pannello di controllo è Italia.

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #9 il: 16 Marzo, 2017, 17:13:09 pm »
Io comunque ritengo che il problema sia di Windows 10, non di Inkscape. Prova a chiedere aiuto nel forum di Microsoft, nel mio caso (l'audio) non sono riuscita a risolvere, ma sembra sia un problema dei driver di Realtek non totalmente compatibili con win10.
Ma non si sa mai, prova: https://answers.microsoft.com/it-it

s_federici

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #10 il: 16 Marzo, 2017, 18:38:02 pm »
Io comunque ritengo che il problema sia di Windows 10, non di Inkscape
Si, certamente è dovuto a Windows 10. Installandolo su XP, come dicevo, compare in Italiano. Devo capire però cosa devo fare per farlo comparire in Italiano sul mio Windows 10.

Proverò a chiedere alla microsoft. Se risolvo qualcosa vi faccio sapere.

berserk

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #11 il: 20 Marzo, 2017, 12:39:51 pm »
Probabilmente (non sono sicuro pero') il cambio di lingua va a modificare il file di configurazione, che, sempre probabilmente, e' nella cartella programmi (program files) di Inkscape.
Prova a lanciare Inkscape come amministratore, cambiare la lingua e riavviare.

s_federici

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #12 il: 20 Marzo, 2017, 12:49:06 pm »
Prova a lanciare Inkscape come amministratore, cambiare la lingua e riavviare.

Grazie del suggerimento. Ho provato, ma l'interfaccia rimane in inglese anche dopo il riavvio.

berserk

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #13 il: 20 Marzo, 2017, 13:14:17 pm »
Mi spiace, ci ho provato.

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2587
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a lingua italiana per l'interfaccia
« Risposta #14 il: 20 Marzo, 2017, 21:39:04 pm »
Ciao e benvenuta ,anche a me succede su windows 8.1 con la lingua francese ed altre,
se non si installano le altre lingue in fase di installazione anche se selezioni la lingua italiana o altre  il sistema non la trova.



Disinstalla Inkscape e reinstalla selezionando le lingue che ti interessano, purtroppo/per fortuna  lixnxx non ho un pc con windows 10 ma il problema della lingua e' da imputare al sistema operativo e non ad Inkscape.



Prova anche ad installare una versione portable su una penna usb e vedi se hai la lingua italiana
http://portableapps.com/apps/graphics_pictures/inkscape_portable

  

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: ...Lavoratore...a volte mi prende la nostalgia...poi...mi siedo e aspetto che mi passa... lauhh
    03 Maggio, 2024, 17:33:25 pm
  • vect: ...Alla Domenica i LAVORATORI riposano... sunshin
    04 Maggio, 2024, 10:40:56 am
  • bobol: senzadubbiamente  ice
    04 Maggio, 2024, 18:04:24 pm
  • spaventapasseri: Mandato un messaggio agli amici
    05 Maggio, 2024, 12:20:54 pm
  • spaventapasseri: posta per te
    05 Maggio, 2024, 12:21:04 pm
  • CyberJabba: Minimo a questo giro mi vieni a trovare... ;)
    05 Maggio, 2024, 12:33:10 pm
  • bobol: Ne approfitterei anche io   :emoticon_cincin:  soccer
    05 Maggio, 2024, 20:56:30 pm
  • CyberJabba: Siete tutti benvenuti ;)
    06 Maggio, 2024, 18:58:45 pm
  • bobol: budr
    08 Maggio, 2024, 11:34:14 am
  • bobol: anread
    10 Maggio, 2024, 13:31:03 pm
  • bobol: reading
    11 Maggio, 2024, 16:22:45 pm
  • vect: ...Auguri a tutte le Mamme...
    12 Maggio, 2024, 06:56:38 am
  • bobol: MI ASSOCIO
    12 Maggio, 2024, 09:00:43 am
  • bobol: scgg
    13 Maggio, 2024, 18:55:14 pm
  • vect: ...Un giorno col giaccone e un'altro a torso nudo...basta!...mi sto incominciando a stufare... readd
    14 Maggio, 2024, 10:55:07 am
  • bobol: ma.....meglio stufato o arrostito?
    14 Maggio, 2024, 14:29:49 pm
  • vect: ...Stufato o Arrostito?...eh caro Lei...qui c'è poco da scegliere... swee
    14 Maggio, 2024, 18:49:44 pm
  • vect: SPAM...SPAM e ancora...SPAM... :chair:
    14 Maggio, 2024, 18:56:41 pm
  • bobol: Bene fatto  boxer
    14 Maggio, 2024, 19:49:25 pm
  • bobol: E' arrivato il FS  byeee
    17 Maggio, 2024, 20:55:00 pm
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.