Autore Topic: Mi presento  (Letto 3099 volte)

undernature

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Karma: 1
    • Mostra profilo
    • Linuxcreations
Mi presento
« il: 30 Marzo, 2019, 13:14:40 pm »
Ciao a tutti, ieri ho fatto un post nella sezione tutorial in italiano e giustamente bobol, moderatore, mi ha fatto notare che non mi ero presentato, rimedio subito.

Sono Marco, classe 66, non mi chiamate nonno vi prego, il mo passato lavorativo è talmente vasto e differenziato che rischierei di annoiarvi, per quanto riguarda la grafica invece ho avuto diverse esperienze, specialmente nel settore dell'arredamento d'interni, utilizzando diversi programmi noti per la messa in tavola e per il 3D.

Ho realizzato diversi siti, quando il dinamico era ancora appannaggio di pochi, ho lavorato molto nella realizzazione di packaging, cataloghi, brochure e grafica pubblicitaria in genere.

L'aspetto invece dove vorrei si ponesse l'attenzione non sono le mie presunte capacità ma il fatto che già da qualche anno sono passato totalmente a GNU/Linux abbandonando definitivamente Windows, inizialmente, ma sopratutto Apple, utilizzato per più di vent'anni.
Una nuova vita, informatica s'intende, mi si è aperta, e dopo qualche difficoltà ho scoperto che anche nella grafica si possono ottenere risultati eccellenti, certo i programmi free e opensource sono ancora da migliorare ed arricchire, ma chi come me ha cominciato ad utilizzare Photoshop versione 1.0 non si spaventa facilmente.

Penso di aver fatto una discreta sintesi.

Bye!!

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3121
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: 30 Marzo, 2019, 15:57:47 pm »
ecco una presentazione da Oscar  :emoticon_cincin:
Benvenuto a bordo Marco, sono sicuro che la tua esperienza sarà di grande aiuto al forum ma anche alla comunità open source, buona permanenza  wink
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2019, 16:00:05 pm »
Se tu sei nonno io sono.... bisnonna.
Comunque benvenuto!  welcome

undernature

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Karma: 1
    • Mostra profilo
    • Linuxcreations
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2019, 16:34:51 pm »
Grazie bobol, quello che so lo condivido tutto, è l'unico modo per sostenere la nostra specie, senza condivisione tutto fallisce.

@Marina, mi fa piacere, non che tu sia bisnonna hahahha, ma di non essere l'unico vecchiotto!!

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1748
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: 30 Marzo, 2019, 21:42:30 pm »
Beh che dire, un gran bel curriculum, benvenuto sul forum  wexc
se ti preoccupa la "classe", come dice @Marina, la nostra classe è molto più classe della tua eh eh...  lauhh

undernature

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Karma: 1
    • Mostra profilo
    • Linuxcreations
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: 31 Marzo, 2019, 01:16:38 am »
Grazie vect, alla fine non mi preoccupo della classe, ma è una cosa che di solito puntualizzo, perché ammetto che molte volte non riesco a dialogare bene con chi  è molto più giovane di me, anche se ammetto che i giovani sono portatori di nuovi stimoli.

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: 08 Aprile, 2019, 02:07:17 am »
Benvenuto,  welcome
Hai ragione i giovani sono portatori di nuovi stimoli e i meno giovani sono la saggezza che serve.

Grazie per esserti iscritto, da quello che leggo e scrivi mi sembri molto preparato in materia e averti qui non può che portare benefici a tutti.  Sono sicuro che ti troverai bene.
  

undernature

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Karma: 1
    • Mostra profilo
    • Linuxcreations
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: 08 Aprile, 2019, 07:10:02 am »
Grazie del benvenuto spaventapasseri,
tutto quello che so lo condivido con chiunque abbia voglia di farlo, chi non lo fa vuol dire che non si è sudato la conoscenza.

Devo dire che sono stato accolto, da tutti, come meglio non si poteva, quindi il primo a ringraziare sono io, affermando che mi trovo già bene!!!

P.S.
Non la prendete come pubblicità, quello che faccio non è a scopo di lucro,  è per qualcuno nel caso ci tenesse ad essere informato sull'uscita di nuovi tutorial, quindi lascio il link del canale telegram che viene aggiornato ogni qualvolta ne pubblico uno nuovo.
https://t.me/linuxcreations

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3121
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: 08 Aprile, 2019, 08:35:44 am »
.....e io mi sono iscritto  shaopp
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Vedrai quanti pollicioni ci saranno in futuro
    01 Marzo, 2024, 06:49:17 am
  • vect: ...Non ho fretta,...aspetto che vi vengano i pollicioni e la testa quadrata (per contenere più cervello)...
    01 Marzo, 2024, 12:56:22 pm
  • bobol: ice
    02 Marzo, 2024, 00:02:16 am
  • vect: ...Al momento...Calma piatta..
    07 Marzo, 2024, 14:31:01 pm
  • vect: ...Oggi piove, domani pure...intanto mi aspetta un pasta patate e provola...poi si vedrà... tetyr fdfe
    09 Marzo, 2024, 12:41:10 pm
  • bobol: shaopp
    09 Marzo, 2024, 19:43:59 pm
  • vect: ...Bravo... :clapping:
    10 Marzo, 2024, 21:17:55 pm
  • bobol: A chi e per cosa?
    11 Marzo, 2024, 10:38:11 am
  • bobol: Comunque mi associo  :clapping: bravo
    11 Marzo, 2024, 10:39:31 am
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.