OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Scribus

[RISOLTO] Scribus&Stampa

(1/1)

vect:
Salve,
Ho una stampante Epson con la quale faccio delle prove di stampa da Scribus 1.4.2;
normalmente esporto in PDf e poi lo stampo, tutto OK.
Ho fatto sempre così da quando sono passato a Ubuntu e devo premettere che dopo le prime peripezie,
risolti i problemucci che sicuramente saprete meglio di me, oggi come oggi, faccio delle buone stampe con tutti i programmi.
Però, la settimana scorsa, dopo aver fatto un documento di poche pagine per avere immediatamente un impatto visivo-cartaceo
ho mandato alla stampa direttamente il file .SLA ebbene, è successo che la stampante è partita come se avesse avuto il turbo, ad una velocità
che non è sicuramente la sua e, la stampa è venuta come se fosse stata una bozza (quella che si usava per risparmiare inchiostro).
Ho ripetuto la cosa anche con altri file e il risultato non è cambiato però, se lo stesso documento lo esporto in PDF la stampa ritorna del tutto normale come sempre.

Che dite? avete mai sentito di un problema del genere?
Forse c'è qualcosa da settare che non so oppure è un bug di questa versione di Scribus?
Rimango in attesa di una dritta  Grazie...

vect:
Salve,
è passato un pò di tempo ma, risposte non ne ho avute;
nel frattempo, non sono stato con le mani in mano, ho visto e rivisto tutti i settaggi ma, sembra tutto a posto;
ho anche disinstallato la mia 1.4.2 e reinstallato la 1.4.3 ma, il problema resta immutato.
Mi piacerebbe sapere perché stampo bene con tutti i programmi (LibreOffice, Gimp, Inkscape etc.) tranne che con Scribus.
E' pur vero che il fatto è ovviabile facendo e stampando un PDF ma, rimane la curiosità e mi piacerebbe soddisfarla...

Grazie...

vect:
Ho finalmente trovato l'inghippo,
lo documento in modo tale da aiutare chi si trovasse nelle stesse condizioni:
il tutto fa parte delle impostazioni previste dall'interno del programma per la stampante;
come si può vedere chiaramente dall'allegato nella finestra che si apre scegliendo File > Stampa...
cliccando su Opzioni... riferito alla stampante si apre la sottofinestra Opzioni stampante,
quella che ci interessa è la Quality Option, questa voce era settata su Draft, l'ho settata su Text e tutto è andato a posto.

Grazie a tutti, alla prossima...

[allegato eliminato da un amministratore]

spaventapasseri:
Grazie a te  :clapping:

Angelica:
Grazie a te, metto in memoria, nel mio hard disck mentale!

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa