Autore Topic: [RISOLTO] Lettere "smozzicate"  (Letto 26209 volte)

Mike Angelo

  • Newbie
  • *
  • Post: 30
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Lettere "smozzicate"
« Risposta #30 il: 18 Febbraio, 2014, 23:44:45 pm »
.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2014, 23:47:02 pm da Mike Angelo »

Mike Angelo

  • Newbie
  • *
  • Post: 30
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Lettere "smozzicate"
« Risposta #31 il: 18 Febbraio, 2014, 23:45:15 pm »
Scusa, dopo l'installazione non ti permette di scegliere la lingua italiana?
Non ho mac quindi controlla prima sulla versione che hai installato prima di procedere con l'aggiornamento.
Appunto: non ho "preferenze inkscape".
Come lo prendo me lo tengo, fosse pure in serbo croato o in sanscrito.
A meno che esse non siano nascoste da qualche altra parte...
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2014, 23:47:54 pm da Mike Angelo »

d4rkheart

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: 13
    • Mostra profilo
Re:Lettere "smozzicate"
« Risposta #32 il: 18 Febbraio, 2014, 23:57:39 pm »
Questo è un peccato, vediamo se qualcuno ha un mac e può aiutarti.

Mike Angelo

  • Newbie
  • *
  • Post: 30
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Lettere "smozzicate"
« Risposta #33 il: 26 Febbraio, 2014, 00:57:40 am »
OK, ora posso dirlo e concludere quindi il topic.
Bene, il problema delle lettere smozzicate  strumento_testo è stato brillantemente risolto grazie ai vostri consigli (quella tecnica lì non la dimenticherò mai più!).  ;)
E' stato risolto pure il pastrocchio del fondo grigio... cioè, quello non si è risolto e non riesco a capire da cosa dipenda, ma nemmeno voi a quanto ho visto. Tuttavia ho trovato il modo di aggirarlo mettendo il mio disegno su un quadrato bianco fatto ex novo, la qual cosa porta via solo pochi secondi per cui non è più un grande problema.  strumento_rettangolo
Attendo lumi sull'ultima release in italiano, ma per il resto sopravvivo benissimo anche con quella che ho.
Vi ringrazio veramente tutti per avermi aiutato a portare in fondo un lavoro di una certa responsabilità che, sinceramente, non era proprio il caso di affossare... immaginatevi la figuraccia che avrei fatto.  :-[ :'(

Curioso il fatto che in pochi giorni, partendo da zero, mi sia toccato di fare un lavoro con gradienti, sfumature, forme non semplicissime, disegno a mano libera  strumento_penna,  testi manipolati, soluzioni di emergenza, problemi imprevisti e quant'altro. Praticamente ho imparato da zero e in pochi giorni ho scodellato un prodotto professionale destinato a finire su volantini, quotidiani, manifesti e schede elettorali. In parole povere, visto (e giudicato) praticamente da tutta la città.
Non male... ho imparato più in questi giorni che su tutti i manuali di questo mondo.

Naturalmente, poi ci ha pensato una società di pubblicità a stravolgere il logo, cambiando i colori  >:( chairrrrr chairrrrr e banalizzando il tutto, rendendo il logo praticamente COME gli altri simboli politici, mentre prima si notava per la sua diversità...  censorreee
Incerti del mestiere. Comunque sia, grazie infinite a tutti voi e ci risentiamo prossimamente!!!  clap clap clap clapping clapping

cyp

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karma: 26
    • Mostra profilo
    • eserciziario-pittoriche.it
Re:Lettere "smozzicate"
« Risposta #34 il: 26 Febbraio, 2014, 06:32:37 am »
Bene, se i nostri consisi sono serviti vuol dire che questo forum è utile e funzionale.
Bene anche che tu abbia risolto tutti i problemi con una buona elasticità mentale (che spesso è indispensabile sul software libero).

Il problema del riquadro grigio, sicuramente se d4kheart dice che dipende dalla versione vedrai che è proprio così. Aggiorna a quella successiva appena puoi. Per italianizzare i menù casomai ti possiamo indicare qui come fare.

Complimenti per la velocità di quella che si chiama curva di apprendimento:si vede che sei portato per questo tipo di programmi, quindi continua ad usare inkscape. Va detto anche, tanto perché non ti monti troppo la testa :D che uno dei meriti riconosciuti di Inkscape è proprio che si impara molto velocemente.

Per quel che riguarda le modifiche fatte dai committenti, purtroppo devo dire che sta diventando un brutto quanto diffuso malcostume.
A rileggerci presto

Mike Angelo

  • Newbie
  • *
  • Post: 30
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Lettere "smozzicate"
« Risposta #35 il: 26 Febbraio, 2014, 12:44:09 pm »
si vede che sei portato per questo tipo di programmi, quindi continua ad usare inkscape. Va detto anche, tanto perché non ti monti troppo la testa :D che uno dei meriti riconosciuti di Inkscape è proprio che si impara molto velocemente.
:D :D :D
AH ah... no, la testa non me la sono mai montata, nemmeno dopo aver suonato sul palco con un paio di leggende del rock progressive degli anni '70.
C'è da dire che sono abituato da sempre ad aggirare i problemi con trovate mie e a fregare i software... l'ho sempre fatto con AutoCAD, Blender, Photoshop, pure i sequencer musicali... c'era sempre qualcuno che mi diceva "per ottenere questo devi fare tassativamente così", al che io rispondevo "ma se io ho ottenuto lo stesso facendo cosà, cosa me ne importa se si fa così?", venendo considerato una specie di eretico da condannare al rogo...
Io dico sempre: il software è uno strumento nelle mie mani, e non sono io ad essere suo ostaggio. Sono sempre più furbo io del computer, no? ;)
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2014, 12:46:05 pm da Mike Angelo »

cyp

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karma: 26
    • Mostra profilo
    • eserciziario-pittoriche.it
Re:[RISOLTO] Lettere "smozzicate"
« Risposta #36 il: 26 Febbraio, 2014, 19:42:24 pm »
Mi sono permesso di aggiungere [RISOLTO] al titolo...per correttezza

Mike Angelo

  • Newbie
  • *
  • Post: 30
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Lettere "smozzicate"
« Risposta #37 il: 27 Febbraio, 2014, 17:09:23 pm »
E io m'ero dimenticato di fare  yeah yeah

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: byeee
    24 Aprile, 2024, 09:44:38 am
  • vect: ...Buona giornata/serata/notte...e hai coperto le 24 ore...un colpo da maestro!  sgdeeccellente!...meglio della IA... sgde
    24 Aprile, 2024, 12:35:30 pm
  • bobol: jay eh si non volevo fare calcoli e star li a pensare quale fuso orario ci fosse in Messico, quindi le ho sparate tutte insieme
    24 Aprile, 2024, 13:31:58 pm
  • vect: Buona Domenica...bella giornata, sono ad Ischia...prima sole, poi spaghetti ai frutti di mare e naturalmente bianco d'Ischia freddo!!!... :emoticon_cincin: byeee
    28 Aprile, 2024, 10:48:50 am
  • vect: Ahimè... slap...di ritorno nella solita bolgia metropolitana...Auguri a tutti i lavoratori... chapeau
    01 Maggio, 2024, 11:44:03 am
  • bobol: Grazie  :emoticon_cincin:
    01 Maggio, 2024, 14:40:16 pm
  • bobol: Forza lavoratori che la festa è finita  wwoo
    02 Maggio, 2024, 09:07:10 am
  • vect: ...Lavoratore...a volte mi prende la nostalgia...poi...mi siedo e aspetto che mi passa... lauhh
    03 Maggio, 2024, 17:33:25 pm
  • vect: ...Alla Domenica i LAVORATORI riposano... sunshin
    04 Maggio, 2024, 10:40:56 am
  • bobol: senzadubbiamente  ice
    04 Maggio, 2024, 18:04:24 pm
  • spaventapasseri: Mandato un messaggio agli amici
    05 Maggio, 2024, 12:20:54 pm
  • spaventapasseri: posta per te
    05 Maggio, 2024, 12:21:04 pm
  • CyberJabba: Minimo a questo giro mi vieni a trovare... ;)
    05 Maggio, 2024, 12:33:10 pm
  • bobol: Ne approfitterei anche io   :emoticon_cincin:  soccer
    05 Maggio, 2024, 20:56:30 pm
  • CyberJabba: Siete tutti benvenuti ;)
    06 Maggio, 2024, 18:58:45 pm
  • bobol: budr
    08 Maggio, 2024, 11:34:14 am
  • bobol: anread
    10 Maggio, 2024, 13:31:03 pm
  • bobol: reading
    11 Maggio, 2024, 16:22:45 pm
  • vect: ...Auguri a tutte le Mamme...
    12 Maggio, 2024, 06:56:38 am
  • bobol: MI ASSOCIO
    12 Maggio, 2024, 09:00:43 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.