OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Blender
[Risolto] Ruotare un oggetto
bgiordy:
Devo ruotare un dodecaedro. Il problema è che il centro di rotazione si trova su un vertice e invece deve essere al centro del dodecaedro, ma non riesco a spostarlo.
Qualche suggerimento?
Ciao e grazie
zeroc:
Vado a memoria... seleziona l'oggetto, poi shift+s poi "cursor to active".
bobol:
ciao,
occorre riposizionare l'origine dell'oggetto quindi tasto destro set origin / origin to geometry a questo punto qualsiasi rotazione avverrà con riferimento al centro fisico dell'oggetto come da te richiesto.
@zeroc il comando che ricordi serve a spostare il cursore, ma in questo caso non va bene perchè per qualche motivo @bgiordy ha impostato l'origine dell'oggetto su un vertice.
zeroc:
--- Citazione da: bobol - 24 Aprile, 2022, 12:24:58 pm ---ciao,
occorre riposizionare l'origine dell'oggetto quindi tasto destro set origin / origin to geometry a questo punto qualsiasi rotazione avverrà con riferimento al centro fisico dell'oggetto come da te richiesto.
@zeroc il comando che ricordi serve a spostare il cursore, ma in questo caso non va bene perchè per qualche motivo @bgiordy ha impostato l'origine dell'oggetto su un vertice.
--- Termina citazione ---
Ho confuso i due. Ricordavo solo il "principio di base"... torno ad occuparmi di Inkscape, è meglio.
bgiordy:
Grazie per la risposta risolutiva.
E' che ho trovato il dodecaedro già pronto e aveva l'origine su un vertice.
ciao e grazie ancora
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa