inkscapeforum.it > Regolamento

Incontro al FabLab di Treviso con presentazione di Inkscape

(1/4) > >>

Marina:
Il giorno 18 maggio alle 20 ci sarà un appuntamento al FabLab di Treviso, per presentare i makers e i programmi più diffusi. Tempo fa ero andata ad un loro incontro per vedere cosa fanno, e avevo parlato di Inkscape. Mi hanno chiesto di fare una presentazione di 15/20 minuti riguardante il nostro amato programma.
Ecco il link dell'evento, se qualcuno della zona di Treviso volesse venire deve però iscriversi, l'iscrizione è gratuita: http://www.fablabtreviso.org/eventi/making-makers-appuntamento-tre
Incrociate le dita per me, spero di fare una buona presentazione.

bobol:
wow un grande in bocca al lupo....sono sicurissimo che farai un ottimo lavoro....io non saprei proprio da dove iniziare  jay

Marina:
Grazie! bow Penso che in un caso simile tu saresti bravissimo.

spaventapasseri:
Bravissima @Marina hai gia' in mente di come imposterai il discorso?  Inkscape lo sai utilizzare e non avrai problemi,potresti prendere come riferimento i video di @FabioViola che sono sempre validissimi, proporrai anche un lavoro veloce per far vedere di cosa e' capace il software?

Puoi sempre creare la presentazione con Inkscape e Jessink
http://www.inkscapeforum.it/index.php?topic=702.0


Se serve aiuto e/o idee  sai dove chiedere.
Sono contento per te e per questa bella opportunita' :clapping:

Marina:
Grazie Spaventapasseri.
Bella l'idea di usare Jessyink, grazie.
Sto creando dei video di prova per vedere quanto ci metto a presentare Inkscape, per restare nei tempi che mi hanno suggerito. Pensavo di fare una breve presentazione e poi parlare delle varie barre, delle visualizzazioni (predefinita e le altre), per poi passare a descrivere gli strumenti principali e le varie opzioni. Alla fine vorrei presentare dei disegni fatti con Inkscape, per far capire le potenzialità del programma.
Sto già rivedendo le lezioni di Fabio Viola, e sto seguendo con attenzione il canale di Nick Saporito. Voglio essere preparata, insomma.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa