Autore Topic: ChatGPT vs Creativitá Vettoriale  (Letto 715 volte)

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
ChatGPT vs Creativitá Vettoriale
« il: 29 Novembre, 2023, 21:11:23 pm »
Salve a tutti non so se avete provato o avete avuto modo di vedere cosa puó fare l’intelligenza artificiale al momento .
Ho chiesto a chatgpt qualche idea per il forum e dopo un brainstorming di 2 secondi mi ha dato questa risposta:


🚀 **Benvenuti all'Incredibile Sfida: ChatGPT vs. Creatività Vettoriale!** 🚀

Ciao Inkscapeforum-ers! 🎨✨

Siamo entusiasti di presentarvi una nuova avventura nel mondo della grafica vettoriale: un incontro tra l'intelligenza artificiale e la vostra incredibile creatività! In questo post, esploreremo l'universo di ChatGPT attraverso il vostro straordinario talento grafico.

🤖💬 **La Sfida:** Genera una frase con ChatGPT e trasformala in un'opera vettoriale unica! Oppure, prendi una risposta di ChatGPT e dale vita con il tuo stile grafico. Lasciate libera la vostra immaginazione e mostrateci cosa potete creare!

🌟 **Come Partecipare:**
1. Rispondi a questo post con la tua illustrazione o design.
2. Fai una breve descrizione del tuo processo creativo.
3. Interagisci con gli altri partecipanti: cosa ti ha ispirato nelle loro opere?

🏆 **Premi:** I partecipanti più creativi potrebbero essere in lizza per fantastici riconoscimenti e, naturalmente, l'ammirazione della community!

Non vediamo l'ora di vedere cosa riuscirete a creare! 🚀💡

Apro questo post per avere il vostro parere su questa nuova tecnologia che secondo me aprirà un futuro tutto nuovo
  

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3121
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:ChatGPT vs Creativitá Vettoriale
« Risposta #1 il: 29 Novembre, 2023, 23:23:41 pm »
mmmmmmmm non l'ho proprio capita bene, non ho mai interagito con chatGPT e non mi ha mai attratto molto ....sarò anziano  swee

   
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1748
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:ChatGPT vs Creativitá Vettoriale
« Risposta #2 il: 30 Novembre, 2023, 06:17:03 am »
Anch'io al pari di bobol a tutt'oggi non ho ancora avuto modo di interagire con un qualcosa di inerente all'IA;
in principio era un mormorio sommesso ma col passare del tempo il ruscello silenzioso e romantico si sta trasformando in un fiume impetuoso
con tanto di rapide.
Sento di cose strabilianti ma non riesco a quantificare la verità; sono sempre stato di mente larga, con la curiosità necessaria per assorbire sempre cose nuove e se torno indietro con la mente quando alle elementari c'era ancora il bidello che la mattina passava per riempire i calamai d'inchiostro nei quali intingevamo le nostre penne col pennino di bella calligrafia...(certe macchie)...ne è passata tanta di acqua sotto i ponti.
La curiosità non manca e se avrò modo di confrontarmi con il nuovo filone di pensiero lo farò, come di consueto senza preconcetti,
cercando di arricchire il mio scarso sapere.

Mi perdonerete, cari amici, il modo di procedere prolisso e anche noioso ma questo è un dono dell'età che nel mio caso è avanzata e, di parecchio... chapeau

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:ChatGPT vs Creativitá Vettoriale
« Risposta #3 il: 30 Novembre, 2023, 08:14:54 am »
Io la seguo da un bel po e diciamo che lo sviluppo va di giorno in giorno ad una velocitá assurda. Calcolate che Microsoft è uno dei maggiori investitori… In molti settori già l’intelligenza artificiale viene utilizzata e credo che pian piano tutti i lavori dove esistono tante ripetizioni a poco a poco verrano fatti solo tramite AI.
Non so se avete Alexa o Google qui siamo già a livelli che vanno più che oltre .
  

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3121
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:ChatGPT vs Creativitá Vettoriale
« Risposta #4 il: 30 Novembre, 2023, 09:14:42 am »
Citazione
Non so se avete Alexa o Google
nessuno dei due (a parte assistente google su smartphone che non utilizzo)  byeee
Ad ogni modo, come l'amico Vect, sono pronto per la sfida del nuovo millennio
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1748
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:ChatGPT vs Creativitá Vettoriale
« Risposta #5 il: 30 Novembre, 2023, 11:50:14 am »
Citazione da: spaventapasseri
Non so se avete Alexa o Google
Ho a che fare molto marginalmente con Alexa per il fatto che è parte integrante del Fire Stick di Amazon che uso per la tv, mi aiuta a trovare film e musica;
come ben detto dall'ottimo bobol questa cosa mi piace e mi stuzzica...non mi farò trovare del tutto impreparato. byeee

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:ChatGPT vs Creativitá Vettoriale
« Risposta #6 il: 30 Novembre, 2023, 17:25:57 pm »
Non ho provato ChatGpt ma altri siti con intelligenza artificiale. Mi sa che è la stessa cosa. Ho trovato la cosa comoda, per fare alcune cose. Per cui trovo interessante la sfida. L'unico problema è che ora sono impegnata con problemi vari. Però cercherò di partecipare.

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Vedrai quanti pollicioni ci saranno in futuro
    01 Marzo, 2024, 06:49:17 am
  • vect: ...Non ho fretta,...aspetto che vi vengano i pollicioni e la testa quadrata (per contenere più cervello)...
    01 Marzo, 2024, 12:56:22 pm
  • bobol: ice
    02 Marzo, 2024, 00:02:16 am
  • vect: ...Al momento...Calma piatta..
    07 Marzo, 2024, 14:31:01 pm
  • vect: ...Oggi piove, domani pure...intanto mi aspetta un pasta patate e provola...poi si vedrà... tetyr fdfe
    09 Marzo, 2024, 12:41:10 pm
  • bobol: shaopp
    09 Marzo, 2024, 19:43:59 pm
  • vect: ...Bravo... :clapping:
    10 Marzo, 2024, 21:17:55 pm
  • bobol: A chi e per cosa?
    11 Marzo, 2024, 10:38:11 am
  • bobol: Comunque mi associo  :clapping: bravo
    11 Marzo, 2024, 10:39:31 am
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.