Inkscape Generale > Inkscape Varie

Inkscape: finestre fuori schermo su mac High Sierra (RISOLTO)

(1/2) > >>

Maxone:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum... utilizzo Inkscape da pochissimo (praticamente l'ho solo installato antongue). sono su Mac con High Sierra con due Display, Xquartz 2.7.11 e Inkscape 0.92.2.

Ho installato il programma come da indicazioni e il primo avvio l'ho effettuato dal terminale di Xquartz con il comando "open -a Inkscape" e tutto è sembrato andare a buon fine. Peccato che:

1) se voglio lanciare Inkscape devo sempre farlo con Xquartz gia aperto, altrimenti appare l'icona nel Dock, ma del programma non si vede l'ombra (ma questo è il meno)
2) Ogni finestra fluttuante di Inkscape (tipo "Proprietà del documento", "Vettorizza bitmap", ecc.) rimane fuori schermo e non c'è verso di recuperarle se non duplicando lo schermo nelle "Preferenze di sistema", trascinando le finestre interessate nella parte estrema dello stesso e poi ripristinando l'impostazione dei Display. E questo ogni volta che riapro il programma si ripresenta regolarmente.

Deduco che non memorizza l'impostazione delle finestre all'uscita dall'applicazione.
C'è un modo per risolvere questo problema? Ho cercato come un disperato su internet senza esito. Ho provato anche diverse versioni (sia di Xquartz che di Inkscape).

Grazie a tutti in anticipo  swee byeee

bobol:
Ciao @Maxone, personalmente utilizzo solo SO Linux quindi non so aiutarti in merito alla tua richiesta, ma ti invito, come nuovo utente, a passare per la sezione presentazioni  byeee

Marina:
Solo un utente di questo forum, che io sappia, utilizza Mac e quindi speriamo che passi e legga il tuo post e possa dare qualche indicazione.

Maxone:
Per quanto riguarda le presentazioni, mi scuso e non manchero' ( :sorry:). Per il resto, attendero' pazientemente. Grazie cmq. Temo sia piu un problema di Xquartz ma non ne sono sicuro. Nel frattempo provero' ancora e, in caso di risoluzione, sara' mia premura postarlo nel forum (qualora qualcun altro dovesse avere il mio stesso problema... Buona notte a tutti.

Maxone:
Nel fratempo ho trovato che ne parlano in questo link https://sourceforge.net/p/inkscape/mailman/message/34413363/
Purtroppo in inglese (mi ci picchio un po') mi sembra di capire che dipenda da un bug di Xquartz, come gia' sospettavo.
Qualcuno accenna a dei rimedi, ma non ci ho capito granche' mi sono sembrate robe troppo tecniche per i miei gusti

Sperando che qualcuno ci capisca piu' di me...

 :mf_pcwhack:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa