OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Blender

Blender e stampanti 3D

(1/1)

bobol:
Non ho una stampante 3D ma ne sono affascinato e non vi nascondo di farci spesso qualche pensiero molto realistico  soccer
Parlando del gcode in altro post, mi sono messo a guardare tutorial e quant'altro riguardasse il processo pre stampa (tanto per imparare qualcosa in vista di...).
Ebbene in alcune discussioni ho letto accenni sui programmi cosiddetti Slicer che interfacciano il lavoro grafico in 3D con la macchina che lo realizzerà.
In particolare la discussione era riguardo a Blender (che già in parte conosco) ed un suo addon per l'esportazione del progetto in un formato idoneo da dare in pasto allo Slicer e quindi convertirlo in Gcode.
Ebbene i software Slicer che ho scaricato e provato sono Ultimaker_Cura e Slic3r entrambi in formato appimage quindi nessuna installazione.
Il passaggio dalla creazione dell'oggetto all'esportazione per lo slicer ed alla creazione del gcode ha avuto esito superpositivo.
 byeee

vect:

--- Citazione da: bobol ---Il passaggio dalla creazione dell'oggetto all'esportazione per lo slicer ed alla creazione del gcode ha avuto esito superpositivo.

--- Termina citazione ---

A questo punto è inevitabile, prendi una 3D e...incomincia a "squagliare" un pò di plastica... wink byeee

bobol:
Avessi un posto dove metterla l'avrei già presa  sad

vect:
...Purtroppo caro bobol, prima o poi tutti facciamo i conti con lo spazio... slap e...non tornano mai... 123

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa