Inkscape Generale > Inkscape Varie

[RISOLTO] Problema visualizzazione font Inkscape 0.92.3

(1/3) > >>

Elleli:
Ciao a tutti  byeee
ho un problema che non riesco a risolvere con la visualizzazione di TUTTI i nuovi font installati.
Il problema si è iniziato a porre con GistX, Idealist, Bebas Neue e zai Drukarnia Akademii Krakowsk, che uso da tempo e spesso, ma ho fatto ulteriori prove e il problema si presenta qualsiasi sia il font che scarico ed installo come nuovo. E' come se Inkscape non riuscisse a leggere gli aggiornamenti della cartella Windows\Fonts dove i font vengono installati.

Grazie mille!

vect:
Ciao Elleli e bevenuto sul forum, wexc

purtroppo, per rispondere al tuo quesito, non mi sento molto preparato riguardo Windows10, leggo solo che parecchi utilizzatori riscontrano qualche problematica con questo sistema operativo;
a tal proposito per avere risposte più mirate al tuo problema credo sarebbe opportuno dire:
- di che tipo sono i font che Inkscape non vede;
- il malfunzionamento si è vericato dopo un aggiormento?
- i font in questione sono utilizzabili in altri programmi?;
- oppure solo Inkscape e Gimp non li vedono?
Con queste informazioni ed altre che secondo te sono pertinenti alla questione,
ti daranno più visibilità e opportunità di avere risposte risolutive dagli ottimi collaboratori di questo forum.

Elleli:
Ciao e grazie del benvenuto e della risposta.
E' successo tutto improvvisamente, probabilmente dopo l'ultimo aggiornamento di Windows, perché è avvenuto intorno alla fine dell'anno, quando non stavo usando Inkscape. Me ne sono accorta solo in questi giorni, quando era troppo tardi per tornare indietro rispetto all'aggiornamento (>10 gg).

Spulciando in lungo e in largo il forum ho visto che il problema si è presentato a diverse persone, ma o non ha trovato soluzione o l'ha trovata con la reinstallazione del sistema operativo.

Ho provato anche a fare questo, reinstallando:
- il sistema operativo
- inkscape
- tutti i font uno per uno

ma non sono arrivata a nessun risultato.

I font non vengono visti dai programmi di grafica (Inkscape e GIMP), mentre vengono visualizzati dagli altri (es. Openoffice)

Avete idee di come possa provare a risolvere il problema?
Grazie mille!

vect:
@Elleli

Grazie per aver preso in considerazione le richieste fatte;
purtroppo hai aggiunto le risposte nel tuo primo post e, non va bene e ti spiego perchè:
La discussione deve avere un filo logico per cui le varie risposte vanno in successione, tante persone vengono su questo forum e prova a pensare che confusione si creerebbe per una persona che legge andare avanti e indietro senza praticamente capire nulla.
Naturalmente non è un rimprovero ma, un consiglio su come meglio procedere, al momento chiederò al nostro moderatore di correggere.


@bobol

il primo post si fermava a: aggiornamenti della cartella Windows\Fonts dove i font vengono installati.
se puoi, prego correggere... Grazie...

Elleli:
Roger! Ho solo pensato che fosse più pratico perché non era ancora cominciata una vera e propria discussione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa