Autore Topic: annuncio su Gimp Italia  (Letto 12414 volte)

tangoku

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
    • Foto & Parole
annuncio su Gimp Italia
« il: 04 Febbraio, 2011, 19:16:23 pm »
CIao ragazzi, visto che Inkscape lavora anche a stretto contatto con Gimp perche' non facciamo un bell` annuncio sulla nascita del forum direttamente nel forum Italiano di Gimp?

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #1 il: 05 Febbraio, 2011, 00:18:09 am »
Ottima idea, anche se aspettiamo che qualcuno si faccia avanti per la posizione di moderatore facebook per iniziare una massiccia pubblicita'.
 Se qualcuno di voi e' registrato a Gimp Italia puo' farlo liberamente sarebbe molto gradito da parte nostra.
  

Rosa blu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 330
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #2 il: 05 Febbraio, 2011, 10:26:23 am »
Io sono già iscritta! ;)
Sono davvero bravi, mi hanno aiutato in alcuni lavori che dovevo fare con gimp!

Baci8

Rosa blu

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #3 il: 07 Febbraio, 2011, 16:36:33 pm »
Ciao ragazzi, su mia formale richiesta e visto che anche noi vedevamo di buon occhio far sapere alla comunita' Opensource la nascita di questo forum, la nostra amica Rosa blu ha accennato sul forum di Gimp Italia la nostra presenza in rete.
Qui potete trovare la discussione aperta dall utente StopAndgo80 http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=16425
 e in basso trovate il graditissimo intervento di Rosa blu.
Ci sembrava doveroso farlo presente anche alla comunita' Gimp Italia.

GRAZIE ROSA BLU
  

tuxmax

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 71
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
    • Le Risorse
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #4 il: 07 Febbraio, 2011, 17:08:37 pm »
Rosa...Rosa...Rosa... :D :D
http://lerisorse.netsons.org/
Il portale dell'era digitale.

tangoku

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
    • Foto & Parole
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2011, 12:46:01 pm »
Ciao ragazzi, allora io trovo che Rosa sia stata grande a lasciare questo messaggio(se non lo faceva lei lo facevo io). Cio' che non capisco e' l` accanimento di alcune persone verso questo forum.
Gia' sul forum di Gimp ho notato l` intervento di un amministratore che definisce questo forum un fork.(allegato.1)
Per dirne un altra ieri ho cambiato la mia firma sul forum di Ubuntu e inserito il link a questo forum per fare un po di pubblicita' e puntualmente oggi e' arrivata la risposta di un utente che segnala che gia' esiste una comunita' italiana che fa parte di un grande progetto.(allegato.2)
Sullo stesso Inkscapeitalia questo forum e' stato criticato,  perche' nato dopo inkscapeitalia(allegato.3)
Ragazzi io sono iscritto su Inkscapeitalia come sono iscritto su questo forum e vi dico
continuate cosi'.

Mi spiegate come mai in ambito Opensource esistono questi modi di ragionare???
Mi sembra di essere sotto il governo Berlusconi, le televisioni sono mie , i giornali sono miei e se tu fai qualcosa di diverso sei da arrestare. :P





[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2011, 12:52:49 pm da tangoku »

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2011, 13:34:37 pm »
Sono d'accordo con te, ho letto anch'io una risposta all'intervento di Rosa Blu che mi ha lasciata perplessa.
Mi sono iscritta a Inkscapeitalia, nello stesso giorno in cui mi sono iscritta qui, e ritengo che lo spirito di internet sia la libertà, e più possibilità di confronto significa più libertà.

Rosa blu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 330
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2011, 13:56:16 pm »
A quanto ho potuto capire ritengono che troppi cloni non portano a nulla, io sinceramente non sono ancora iscritta su inkscape italia, devo dire che ciò che sto trovando quì mi sembra ottimo per il mio inizio con inkscape ... anzi ritengo di essere forunata perchè avete inziato quando io ne avevo bisogno ... e così andiamo di pari passo, un forum già formato è più difficile da seguire! Non ho risposto alla loro provocazione semplicemente perchè non sono d'accordo con loro ma allo stesso tempo non voglio creare polemiche che portano certi personaggi ad avere poi atteggiamenti rancorosi ed ulteriormente provocatori!

Baci8

Rosa blu

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2011, 14:16:24 pm »
Hai fatto bene. Anch'io preferisco questo forum perché è appena nato, e quindi mi da la possibilità di seguirlo meglio.
Ma ho postato un paio di cose su Inkscapeitalia, perché mi piace valutare i vari pareri.
Poi sono iscritta da un anno circa su Inscapeforum.com in inglese, e lì mi sembra non si facciano problemi se esistono altri forum del genere!

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2011, 14:54:32 pm »

Ma ho postato un paio di cose su Inkscapeitalia, perché mi piace valutare i vari pareri.


Mi spiace per questa grave offesa al sistema sei stata bannata a vita dal web :P :P :P


Ragazzi questo forum e' nato perche' ci piace usare Inkscape e perche' vogliamo che tutti lo conoscano.Da parte nostra non vedrete mai commenti denigranti o provocatori verso altri forum, siti o altro che parli di Inkscape.
Il nostro forum non e' il fork di nessun forum. Inkscapeitalia e' nato prima di noi ma su internet non esiste nessuna  etichetta da attribuire ad un sito.
Se loro si definiscono la community italiana ben venga siamo felici di questo e ne prendo atto, il nostro e' un piccolo forum non abbiamo grandi pretese se non quella di esprimerci liberamente con Inkscape.
Non entrate in polemica con nessuno lo spirito Opensource e' altro, queste provocazioni da bar lasciatele a chi ha voglia di farle.
Liberta' sempre e comunque.
Draw freely.
  

OpenCode

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: 0
  • Spassionatamente scemo!
    • Mostra profilo
    • Profilo personale
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #10 il: 08 Febbraio, 2011, 16:28:19 pm »
...ed è per questo che con il cuore stracolmo di democrazia ci sposteremo su altri forum armati di bastoni e mazze e picchieremo chiunque non la pensa come noi!!!! yhuaauauuauauauauauauauuauauau!!!!!

tuxmax

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 71
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
    • Le Risorse
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #11 il: 08 Febbraio, 2011, 16:29:07 pm »
Se nel passato avessimo intrapreso lo stesso spirito critico di questi forum adesso non avreste conosciuto ne me ne Rosa blu, il nostro è l'esempio lampante che i forum esistono perchè esistono idee e persone che le esprimono.
Avanti così ragazzi... ;)
http://lerisorse.netsons.org/
Il portale dell'era digitale.

Rosa blu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 330
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re: annuncio su Gimp Italia
« Risposta #12 il: 08 Febbraio, 2011, 17:03:55 pm »
Giustissimo tuxmax, la collaborazione è la forza per andare avanti! ;)

Baci8

Roa blu

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Vedrai quanti pollicioni ci saranno in futuro
    01 Marzo, 2024, 06:49:17 am
  • vect: ...Non ho fretta,...aspetto che vi vengano i pollicioni e la testa quadrata (per contenere più cervello)...
    01 Marzo, 2024, 12:56:22 pm
  • bobol: ice
    02 Marzo, 2024, 00:02:16 am
  • vect: ...Al momento...Calma piatta..
    07 Marzo, 2024, 14:31:01 pm
  • vect: ...Oggi piove, domani pure...intanto mi aspetta un pasta patate e provola...poi si vedrà... tetyr fdfe
    09 Marzo, 2024, 12:41:10 pm
  • bobol: shaopp
    09 Marzo, 2024, 19:43:59 pm
  • vect: ...Bravo... :clapping:
    10 Marzo, 2024, 21:17:55 pm
  • bobol: A chi e per cosa?
    11 Marzo, 2024, 10:38:11 am
  • bobol: Comunque mi associo  :clapping: bravo
    11 Marzo, 2024, 10:39:31 am
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.