OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Bar

Ubuntu mate

(1/2) > >>

Marina:
In un nuovo portatile, ho appena installato in dual boot Ubuntu 18.04. Tutto bene ma... Gnome il desktop di Ubuntu ha una funzione che all'inizio credevo un bug. La funzione in inglese si chiama: Attach Modal Dialogues
Praticamente quando si apre una finestra collegata con uno strumento, resta incollata alla finestra principale e quindi non la puoi spostare da sola. Questo mi resta scomodo quando uso seamly2d/valentina per creare cartamodelli. Spesso devo spostare i box per vedere le linee o altro.
Per cui pensavo invece di disattivare questa funzione (https://askubuntu.com/questions/972276/how-do-i-move-child-windows-without-moving-or-minimizing-parent-in-ubuntu-17-10/972289#972289)
di disinstallare Ubuntu con Gnome e installare Ubuntu Mate, sempre 18.04.
Volevo un parere da voi esperti fruitori di Linux.

bobol:
Sinceramente non saprei consigliarti, da qualche anno sono legato ed affezionato ad una distribuzione che soddisfa tutte le mie necessità senza problemi, quindi non smanetto più tanto.

Qui è indicata la procedura per l'installazione del solo DE Mate

vect:
@Marina

Il tuo pensiero mi sembra corretto,
il difetto sembra addebitarsi a Gnome e, cambiare il DE dovrebbe avere esito positivo;
invece di reinstallare da capo è da seguire la segnalazione di bobol.
Installando semplicemente Mate avrai l'opportunità di cambiare DE al volo; testare sia Gnome che Mate è un'opportunità che non mi lascerei sfuggire. byeee

Marina:
Grazie ad entrambi. In effetti è la migliore soluzione, quella di installare Mate vicino a Gnome. Lo sapevo che mi avreste dato la dritta giusta!   altae

bobol:
poi facci sapere l'evoluzione della cosa  wink

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa