Autore Topic: Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich  (Letto 2533 volte)

Irma

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
  • Ciao a tutti
    • Mostra profilo
Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich
« il: 28 Maggio, 2020, 11:20:45 am »
Buongiorno,
ho provato diverse volte a scaricare ed installare Inkscape e Inkstich, purtroppo non riesco a visualizzare l'estensione embroyderi di Inkstich pur avendo effettuato tutti i procedimenti indicati, ossia di estrapolazione delle estensioni di Inkstich nella cartella di Inkscape delle estensioni.
Premetto che ho provato sia con l'ultima versione di Inkscape 1.0 e sia con la penultima.
Io ho un PC con Windows 7 a 64 bit. Forse il problema è che Inkstich la versione per Windows ce l'ha solo a 32 bit?
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie  bow sad
Irma :-)

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich
« Risposta #1 il: 28 Maggio, 2020, 13:56:28 pm »
Benvenuta. Ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

Per quanta riguarda Inkstitch, non so se altri conoscano questa estensione. Sono l'unica che utilizza Inkscape per ricamo o cucito.
Ti faccio una domanda: sai aprire la cartella AppData nel tuo Windows? A seconda della risposta, ti potrò spiegare quali difficoltà stai incontrando.

Irma

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
  • Ciao a tutti
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich
« Risposta #2 il: 28 Maggio, 2020, 18:56:24 pm »
Ciao e grazie per il benvenuto.
Dopo mi presento.
Sì certo che so aprire la directory Appdata, in realtà ne ho due ma poi vedrò in quale inserire i suggerimenti che mi dai.
Questo PC è pieno di programmi perchè lo utilizzo per lavoro.
Vorrei anche io cercare di utilizzare questo programma per dilettarmi con il ricamo, un mio hobby.
Qualsiasi suggerimento puoi darmi ti ringrazio in anticipo.
Irma
Irma :-)

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich
« Risposta #3 il: 28 Maggio, 2020, 19:57:49 pm »
Ne hai due, nel senso che hai due account nel computer, giusto? In questo caso meglio utilizzare la cartella dell'account principale.
Comunque la cartella compressa di Inkstitch va estratta in questo percorso: Utenti>Tuonome>AppData>Roaming>Inkscape>extensions
Facendo così a me funziona perfettamente l'estensione. Se hai fatto così e hai problemi, secondo me dipende da tutta la spazzatura che Windows mantiene nel suo sistema.
Quindi in questo caso devi disinstallare Inkscape, cancellare la cartella Inkscape in Roaming di cui sopra (tanto poi si ricrea), pulire il registro (io utilizzo CCleaner) e reinstallare di nuovo Inkscape.
Fatto questo, e avendo un'installazione pulita del programma, estrai la cartella compressa di Inkstitch nel percorso di cui sopra.
Ti ho chiesto se sapevi aprire la cartella AppData perché è una cartella di sistema, e va maneggiata con cura. Infatti ad un altro utente non mi sono sentita di suggerire ciò, perché non conosceva bene Windows.

Irma

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
  • Ciao a tutti
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich
« Risposta #4 il: 28 Maggio, 2020, 21:01:21 pm »
Ti ringrazio, proverò a fare come mi dici. Incrocio le dita.
Non ci sono due account, ma il PC è impostato con un amministratore di sistema che era mio marito e che purtroppo non c'è più.
Grazie del suggerimento e ti farò sapere il risultato appena avrò tempo di farlo.
 bow sgde :-)
Irma :-)

Irma

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
  • Ciao a tutti
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich
« Risposta #5 il: 31 Maggio, 2020, 21:22:28 pm »
Ciao Marina, purtroppo non è andato a buon fine. Ho fatto tutto per filo e per segno come mi hai detto, questa volta nelle possibilità di salvataggio esce qualcosa in più, ma non salvataggio embroidery. Le due nuove stringhe che compaiono in Inkscape sono:
1) Ink/Stitc:{{_(description)}} (.{{format}})
2) {{_("Ink/Stich:ZIP export multiple formats(.zip)")}}
Ho comunque provato a salvare qualcosa in questi due formati ma neppure salva.
Non so più cosa fare, forse il problema è proprio che inkstich lavora a 32 bit mentre il mio PC  a 64 bit. Grazie comunque per l'aiuto :-)
Irma :-)

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich
« Risposta #6 il: 31 Maggio, 2020, 21:36:37 pm »
Anche il mio computer è a 64 bit e tutto funziona bene. A questo punto non saprei.


Edit: Prova a guardare i videotutorial che gli sviluppatori di Inkstitch hanno messo su Youtube. Magari trovi un'idea sulla soluzione del tuo problema
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2020, 21:42:13 pm da Marina »

Irma

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
  • Ciao a tutti
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a inserire il salvataggio embroidery di inkstich
« Risposta #7 il: 18 Giugno, 2020, 22:27:42 pm »
Ciao Marina, finalmente dopo vari tentativi ci sono riuscita. Dovevo inserire i file di Inkstich non solo nella directory che mi hai suggerito tu, ma anche in un'altra directory. Adesso nel menù salvataggio mi dà la possibilità di salvare anche in alcuni formati per file ricamo.
Volevo chiederti se esistono dei tutorial per la digitalizzazione di file immagine in formato ricamo in modo che io possa iniziare a testare il programma.
Grazie infinite  byeee byeee
Irma :-)

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
  • vect: ...BUONA DOMENICA...Spaghetti vongole e bianco d'Ischia... :emoticon_cincin:
    07 Aprile, 2024, 11:15:22 am
  • bobol: Che "buona" questa domenica  fdfe
    07 Aprile, 2024, 22:31:18 pm
  • bobol: Heilà  byeee
    11 Aprile, 2024, 19:09:39 pm
  • vect: ...Il tempo scorre velocemente...questa settimana sembra essre volata...
    12 Aprile, 2024, 06:06:27 am
  • bobol: etciù etciù ETCIU' ETCIU'.......scusate ma nel frattempo è arrivata la primavera  swee
    12 Aprile, 2024, 13:27:54 pm
  • bobol: buon Fine Settimana  byeee
    13 Aprile, 2024, 07:20:14 am
  • vect: ...Grazie...oltretutto...questo fine settimana sembra essere pieno di sole... sunshin
    13 Aprile, 2024, 08:39:29 am
  • vect: ...Ho inaugurato la stagione con un bel tuffo e una nuotatina... swimmi
    15 Aprile, 2024, 05:57:27 am
  • bobol: wow
    15 Aprile, 2024, 09:05:20 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.