Inkscape Generale > Inkscape Varie

Esportare i filtri di inkscape

(1/3) > >>

Lauramosk:
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema : ho creato delle illustrazioni con inkscape utilizzando dei filtri ( ho creato delle foglie autunnali e usato un filtro che sembra carta stropicciata che dà loro un effetto materico ) però non riesco a esportarli..stessa cosa per il testo, ad alcune lettere ho applicato un filtro che si chiama "puntinatura in trasparenza", ma poi nell'esportazione , che sia in pdf o png, spariscono, e mi dispiace molto perchè diventa tutto troppo "piatto" solo con il colore...Da cosa può essere dovuti? Troppi livelli? troppe manipolazioni?
Sono stata attenta a selezionare "pagina"nel menu di esportazione in png, ma niente, e comunque mi servirebbe anche poter esportare il tutto in formato pdf...
Grazie mille .

vect:
Ciao Lauramosk,
vedo che è il tuo primo post, benvenuta sul forum;
riguardo il tuo (strano) problema ho fatto alcune prove con un testo e con foglie disegnate al momento per la prova;
devo dire che, non ho riscontrato nessuno dei malfunzionamenti che riscontri.
Ho creato 12 livelli e ho manipolato parecchio, ho salvato selezionando "Pagina" ed anche "Selezione" selezionando ovviamente tutti gli oggetti ma;
 tutte le esportazioni sia in PNG che in PDF sono risultate sempre perfette (vedi all. di esempio).

Naturalmente io lavoro con linux su macchina a 64 bit, sarebbe opportuno che tu ci dicessi su quale Sistema Operativo lavori e quale versione di Inkscape usi.


P.S. Sarebbe gradito un tuo passaggio nella sezione presentazioni per farti conoscere dagli altri membri del forum...Grazie... byeee

[allegato eliminato da un amministratore]

Lauramosk:
Grazie mille per la risposta :)
 Allora il mio sistema operativo è windows 10, la versione di Inkscape che uso è  la 0.92, ogni volta che provo a esportare in pdf  mi dice " si è verificato un errore di sistema e inkscape verrà chiuso immediatamente"..
Ho letto dei post in giro sul forum e forse la cosa dipende da altri inghippi , tipo cartelle di font, bug, ma non me ne intendo molto..Grazie comunque intanto.

vect:
Ciao,
avevo sospettato una cosa del genere proprio per questo ti avevo chiesto del Sistema Operativo;
purtroppo, non ho la competenza necessaria per dare suggerimenti in merito a Win 10 però, c'è la nostra ottima moderatrice @Marina che,
è ferrata in materia, prego perciò un intervento da parte sua.
Sono sicuro che anche questa volta ci darà preziosi consigli per aiutarti a risolvere. anaok

Grazie e a...risentirci... chapeau

Marina:
Grazie vect per l'invito.
Ovviamente il problema non dipende da Inkscape, ma da Win 10. Io utilizzo sia Win 10 che Linux, e trovo che ognuno abbia vari aspetti.
Per quanto riguarda Windows 10, a volte il registro può creare dei problemi. Credo che questo sia uno di quei casi.
Per cui consiglio di scaricare CCleaner, se non c'è già nel computer, disinstallare Inkscape e fare una bella pulizia del registro con CCleaner, prima di reinstallarlo.
Consiglio a tutti quelli che utilizzano Windows, di monitorare spesso il registro di sistema, di tenere Win 10 pulito, fare delle scansioni anche con Malwarebytes. Io di solito non tengo quest'ultimo installato sempre, ma faccio così: installo l'ultima versione, scansiono, cerco di capire se c'è qualche malware, lo tolgo e poi disinstallo il programma. Perché pesa troppo e non va bene tenerlo. Dopo un po' di tempo, reinstallo l'ultima versione e così via.
Per fare la pulizia del registro di sistema con CCleaner, vai su Registro Trova problemi e poi Ripara selezionati. Salva il file del registro di sistema, comunque te lo chiede, perché non si sa mai.
Speriamo che così tutto vada a posto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa