Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Post - Giuliano
Pagine: [1]
1
« il: 11 Giugno, 2018, 18:40:40 pm »
....per quanto mi riguarda ho esaurito i suggerimenti mi spiace
Idem per me. Prova a reinstallare la versione precedente di Inkscape. Non posso che ribadire che sul portatile ho l'ultima versione di Inkscape su Windows 10 64 bit 8 giga di ram, e non ho nessun problema di quelli che tu hai segnalato. Per cui penso che se fosse un bug di Inkscape avrei anch'io lo stesso problema. Windows 10 anche a me aveva dato grossi problemi, tipo la schermata blu sul più bello che stavi facendo qualcosa oppure le icone che sparivano. Tutto in concomitanza con aggiornamenti di Microsoft. Tutto risolto seguendo i consigli della community di Microsoft, con tanta pazienza. Convivere con Windows non è facile!
3
« il: 11 Giugno, 2018, 17:00:29 pm »
Ok.....altra cosa che mi viene in mente è....dove risiedono i font incriminati? stessa posizione degli altri? Se così non fosse prova a prelevarne uno e copialo nella cartella fonts di Inkscape (non so indicarti il giusto percorso ma credo in C/Programmi dovresti trovarla). Ripeto non ho win sto cercando di escludere le cause più banali.
I font sono nello stesso posto degli altri...e negli altri programmi non mi danno problemi
4
« il: 11 Giugno, 2018, 16:58:37 pm »
I fonts in Windows 10 sono in C:Windows/Fonts. In Inkscape c'è una cartella fonts in C:Programmi/Inkscape/etc/Fonts/conf.d, ma è una cartella di configurazione. Secondo me si potrebbe provare a cancellare i font che danno problemi dalla cartella fonts in c:windows, e reinstallarli. A me non hanno dato mai problemi, quindi non credo sia un bug, anche se cercando nei bug di inkscape ce ne sono diversi riguardanti i fonts.
Ciao Marina, ho provato a cancellare i fonts incriminati, ma il sistema non lo permette perché sono font "di sistema"...io fino all'altro giorno non avevo problemi di questo tipo e l'unico dubbio che mi è venuto è stato perché ho aggiornato il programma… Solo che non so come caspita fare, visto che sono font comunissimi e che uso sempre…
5
« il: 06 Giugno, 2018, 10:31:35 am »
Hai fatto caso se hanno un'estensione particolare rispetto a tutti gli altri?
Buongiorno Bobol, nessuna estensione particolare o differente da altri fonts che funzionano regolarmente
6
« il: 05 Giugno, 2018, 13:37:09 pm »
Verificando attentamente, il problema si pone con i seguenti font: Arial Courier Palatino Times
Per gli altri non c'è problema. Avete soluzioni o idee al riguardo? Grazie infinite
7
« il: 04 Giugno, 2018, 13:25:20 pm »
Io ho Inkscape in win 10 64 bit 8 giga ram (portatile Asus) e funziona bene. Prova a disinstallare e reinstallare Inkscape, però dovresti togliere tutto anche dal registro. Il registro di windows lo trovi digitando Esegui su Cortana. E comunque devi cancellare tutto anche dalla cartella AppData che è una cartella nascosta. Sai come far apparire le cartelle nascoste?
Niente da fare! Ho disinstallato tutto, eliminato tutti i dati dal file registro, reinstallato, ma quando cambio font si blocca. Su appdata ho trovato un sacco di file...forse me ne manca qualcuno da eliminare? Come posso trovare la cartella AppData principale? Grazie
8
« il: 04 Giugno, 2018, 10:53:35 am »
x Bobol: ho provato alcuni font e non tutti danno problemi...ARIAL e TIME NEW ROMAN si ad esempio, ma non li ho verificati tutti (sono troppi). Con windows non ho idea come si possa capire quale sia l'errore...non sono pratico...magari c'è il modo. x Marina: fino a pochi giorni fa non avevo problemi...L'ho installato e disinstallato una marea di volte (tranne i file dal registro)...adesso riprovo Intanto grazie. Vi aggiorno in merito.
9
« il: 01 Giugno, 2018, 13:04:10 pm »
Buongiorno, da alcuni giorni ogni volta che apro un file già salvato, o se creo un nuovo file e cerco di modificare il font, il programma si chiude immediatamente con un errore interno. Ho installato da poco l'ultima versione 0.92.3 su PC con windows 10 64bit 8GB Ram, ma fino a pochi giorni fa tutto funzionava. Grazie
Pagine: [1]
shoutbox
|