Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
Hai perso
l'e-mail di attivazione
?
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
News:
Versione corrente 1.3.1 visita la pagina ufficiale per il download
http://inkscape.org
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Donations
Accedi
Registrati
inkscapeforum.it
»
OT(argomenti vari non legati ad Inkscape)
»
Blender
(Moderatori:
CyberJabba
,
vect
) »
Costruzione di un oggetto (Fender Jazz).....progetto terminato
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
3
4
...
7
Vai giù
Autore
Topic: Costruzione di un oggetto (Fender Jazz).....progetto terminato (Letto 3130 volte)
CyberJabba
Moderator
Hero Member
Post: 981
Karma: 12
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #15 il:
03 Gennaio, 2024, 09:55:21 am »
No, in questo caso sarebbe solo un passaggio in più (tra l'altro complicherebbe anche le cose).
Il ragionamento da fare è: "L'obbiettivo è un modello mesh, perchè scomodare le 'Curve' quando posso usare direttamente
poche
facce e vertici. Le curve sono potentissime, ma in questo caso non c'è bisogno di scomodarle.
Puoi fare cose anche molto spigolose, poi tanto a 'smussare' ci pensa il 'Subdivision Surface'. Cerca di fare modelli 'low poly' e il dettaglio lo aggiungi dopo, solo dove e se serve.
Guarda 'Suzanne' quanti pochi poligoni... e poi come cambia quando aggiungi il 'Subdivion Surface'.
CJ,
«
Ultima modifica: 03 Gennaio, 2024, 10:02:28 am da CyberJabba
»
Connesso
La mia galleria grafica.
bobol
Global Moderator
Hero Member
Post: 3171
Karma: 37
OnlyLinux4Me
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #16 il:
03 Gennaio, 2024, 10:15:29 am »
Quindi riassumendo non considerando le curve
1- parto da un plane che poi suddivido e aggiusto i vertici sulla reference ed alla fine estrudo in Z
2 - parto da un plane più piccolo dal quale man mano estrudo i lati fino a coprire la reference ed alla fine estrudo in Z
3 - parto da un plane, suddivido solo i lati e tiro i vertici fino ai bordi della reference, quindi estrudo in Z
Grosso dubbio amletico
«
Ultima modifica: 03 Gennaio, 2024, 10:19:39 am da bobol
»
Connesso
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento
CyberJabba
Moderator
Hero Member
Post: 981
Karma: 12
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #17 il:
03 Gennaio, 2024, 10:59:20 am »
4. Parti da un Plane, cancelli tre dei quattro vertici e cominci a tracciare la reference per mezzo di estrusioni dell'unico vertice rimasto, fino ad ottenere il punto 1.
«
Ultima modifica: 03 Gennaio, 2024, 11:09:05 am da CyberJabba
»
Connesso
La mia galleria grafica.
bobol
Global Moderator
Hero Member
Post: 3171
Karma: 37
OnlyLinux4Me
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #18 il:
03 Gennaio, 2024, 18:46:10 pm »
ok ho provato con la scocca, mi sembra ok
Preview con e senza il subdivision, ho dato solo un CTRL+B sugli spigoli sopra e sotto
Connesso
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento
CyberJabba
Moderator
Hero Member
Post: 981
Karma: 12
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #19 il:
03 Gennaio, 2024, 18:56:20 pm »
Ottimo
Da adesso più modelli e più ti viene automatico
CJ,
Connesso
La mia galleria grafica.
bobol
Global Moderator
Hero Member
Post: 3171
Karma: 37
OnlyLinux4Me
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #20 il:
04 Gennaio, 2024, 08:46:25 am »
piccoli progressi.....
Connesso
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento
CyberJabba
Moderator
Hero Member
Post: 981
Karma: 12
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #21 il:
04 Gennaio, 2024, 09:03:33 am »
Ottimo, ormai hai ingranato
CJ,
Connesso
La mia galleria grafica.
bobol
Global Moderator
Hero Member
Post: 3171
Karma: 37
OnlyLinux4Me
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #22 il:
04 Gennaio, 2024, 09:36:49 am »
eh!! ingranato è una parola grossa....comunque grazie a te
Connesso
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento
bobol
Global Moderator
Hero Member
Post: 3171
Karma: 37
OnlyLinux4Me
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #23 il:
04 Gennaio, 2024, 19:21:51 pm »
...andiamo avanti con qualche particolare in più
Connesso
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento
CyberJabba
Moderator
Hero Member
Post: 981
Karma: 12
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #24 il:
04 Gennaio, 2024, 19:48:01 pm »
Top!
Connesso
La mia galleria grafica.
bobol
Global Moderator
Hero Member
Post: 3171
Karma: 37
OnlyLinux4Me
Re:Costruzione di un oggetto
«
Risposta #25 il:
04 Gennaio, 2024, 20:49:09 pm »
Connesso
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento
bobol
Global Moderator
Hero Member
Post: 3171
Karma: 37
OnlyLinux4Me
Re:Costruzione di un oggetto (Fender Jazz))
«
Risposta #26 il:
07 Gennaio, 2024, 12:24:36 pm »
Aggiunta tensionatore corde (non so se si chiami così
) e giocato con la profondità di campo della camera
Connesso
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento
CyberJabba
Moderator
Hero Member
Post: 981
Karma: 12
Re:Costruzione di un oggetto (Fender Jazz))
«
Risposta #27 il:
07 Gennaio, 2024, 12:29:46 pm »
Bella mi piace, sta venendo un gran bene
CJ
Connesso
La mia galleria grafica.
vect
Global Moderator
Hero Member
Post: 1769
Karma: 40
Re:Costruzione di un oggetto (Fender Jazz))
«
Risposta #28 il:
07 Gennaio, 2024, 12:49:11 pm »
@bobol
i pick up della chitarra sono posizionati troppo in basso (rispetto al manico), a parte questo particolare il tutto sta venendo benissimo!!!
poi, mi aspetto un a solo alla Eric Clapton.
Connesso
bobol
Global Moderator
Hero Member
Post: 3171
Karma: 37
OnlyLinux4Me
Re:Costruzione di un oggetto (Fender Jazz))
«
Risposta #29 il:
07 Gennaio, 2024, 14:01:02 pm »
@vect
la reference che ho a disposizione li posiziona così non saprei, ma controllando meglio quello che sta sopra al battipenna era anche troppo in alto
comunque il manico non l'ho ancora fatto
grazie ragazzi
Connesso
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
3
4
...
7
Vai su
« precedente
successivo »
inkscapeforum.it
»
OT(argomenti vari non legati ad Inkscape)
»
Blender
(Moderatori:
CyberJabba
,
vect
) »
Costruzione di un oggetto (Fender Jazz).....progetto terminato
shoutbox
La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
bobol
:
24 Aprile, 2024, 09:44:38 am
vect
:
...
Buona giornata/serata/notte
...e hai
coperto le 24 ore
...un colpo da maestro! sgdeeccellente!...meglio della
IA
...
24 Aprile, 2024, 12:35:30 pm
bobol
:
eh si non volevo fare calcoli e star li a pensare quale fuso orario ci fosse in Messico, quindi le ho sparate tutte insieme
24 Aprile, 2024, 13:31:58 pm
vect
:
Buona Domenica...bella giornata, sono ad Ischia...prima sole, poi spaghetti ai frutti di mare e naturalmente bianco d'Ischia freddo!!!...
28 Aprile, 2024, 10:48:50 am
vect
:
Ahimè...
...di ritorno nella solita bolgia metropolitana...Auguri a tutti i lavoratori...
01 Maggio, 2024, 11:44:03 am
bobol
:
Grazie
01 Maggio, 2024, 14:40:16 pm
bobol
:
Forza lavoratori che la festa è finita
02 Maggio, 2024, 09:07:10 am
vect
:
...
Lavoratore
...a volte mi prende la nostalgia...poi...mi siedo e aspetto che mi passa...
03 Maggio, 2024, 17:33:25 pm
vect
:
...Alla Domenica i LAVORATORI riposano...
04 Maggio, 2024, 10:40:56 am
bobol
:
senzadubbiamente
04 Maggio, 2024, 18:04:24 pm
spaventapasseri
:
Mandato un messaggio agli amici
05 Maggio, 2024, 12:20:54 pm
spaventapasseri
:
05 Maggio, 2024, 12:21:04 pm
CyberJabba
:
Minimo a questo giro mi vieni a trovare... ;)
05 Maggio, 2024, 12:33:10 pm
bobol
:
Ne approfitterei anche io
05 Maggio, 2024, 20:56:30 pm
CyberJabba
:
Siete tutti benvenuti ;)
06 Maggio, 2024, 18:58:45 pm
bobol
:
08 Maggio, 2024, 11:34:14 am
bobol
:
10 Maggio, 2024, 13:31:03 pm
bobol
:
11 Maggio, 2024, 16:22:45 pm
vect
:
...Auguri a tutte le Mamme...
12 Maggio, 2024, 06:56:38 am
bobol
:
MI ASSOCIO
12 Maggio, 2024, 09:00:43 am
Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
.