Autore Topic: [Risolto] Avvio Inkscape  (Letto 4167 volte)

Noze60

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
[Risolto] Avvio Inkscape
« il: 14 Marzo, 2020, 20:04:59 pm »
Ciao a tutti, buona serata.
Sono Nuovo del forum ho tanto da imparare. Per questo vi chiedo pazienza.
All'avvio del programma si apre per primo una finestra dos (vi metto un allegato), poi si apre il programma. Questo non me lo fa su tutti i PC dove è installato Inkscape.
Cos'è? come si elimina ? Anche perchè se chiudo la finestra dos si chiude anche il programma !!
GRAZIE.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2020, 15:23:18 pm da bobol »

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3117
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #1 il: 14 Marzo, 2020, 20:13:12 pm »
Ciao Noze60 presumo che tu stia lavorando con windows ( in ufficio ho un pc con win e molti software opensource che utilizzo hanno questo comportamento) se è così non preoccuparti perchè è normale. La finestra "dos" (come la chiami
tu) non devi chiuderla ma deve rImanere in background

PS
fatti anche un giro nella sezione presentazioni (dovrebbe essere la prima ad essere visitata appena si entra  soccer )
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2020, 15:00:07 pm da bobol »
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

Noze60

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #2 il: 14 Marzo, 2020, 20:22:17 pm »
GRAZIE
Ciao Noze60 presumo che tu stia lavorando con windows ( in ufficio ho un pc con win e molti software opensource che utilizzo hanno questo comportamento, se è così non preoccuparti perchè è normale. La finestra "dos" (come la chiami
tu) non devi chiuderla ma deve rImanere in background

PS
fatti anche un giro nella sezione presentazioni (dovrebbe essere la prima ad essere visitata appena si entra  soccer )

Scusami , perchè in altri pc win non si presenta ?
grazie.
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2020, 21:03:48 pm da bobol »

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #3 il: 14 Marzo, 2020, 21:34:41 pm »
Si apre sempre la finestra dos, in qualunque pc con windows, quando fai qualcosa. Solo che i pc di solito sono molto veloci, e tu non hai la percezione. Probabilmente il tuo pc è lento o ha qualche problema.
Io ho due pc, con win10 e ubuntu, e dopo un aggiornamento fatto ieri di windows10, il computer mi fa un sacco di scherzi. Per copiare da una scheda sandisk a una chiavetta usb delle foto, ci ho messo tutto il pomeriggio perché mi crashava. Mi sa che prendo il pc con win e lo lancio, e mi tengo solo quello con ubuntu.
Scusate lo sfogo, no non lo lancio, state tranquilli.

Noze60

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #4 il: 16 Marzo, 2020, 12:22:23 pm »
Si apre sempre la finestra dos, in qualunque pc con windows, quando fai qualcosa. Solo che i pc di solito sono molto veloci, e tu non hai la percezione. Probabilmente il tuo pc è lento o ha qualche problema.
Io ho due pc, con win10 e ubuntu, e dopo un aggiornamento fatto ieri di windows10, il computer mi fa un sacco di scherzi. Per copiare da una scheda sandisk a una chiavetta usb delle foto, ci ho messo tutto il pomeriggio perché mi crashava. Mi sa che prendo il pc con win e lo lancio, e mi tengo solo quello con ubuntu.
Scusate lo sfogo, no non lo lancio, state tranquilli.

Si giusto, ma dovrebbe scomparire. Invece rimane e se la chiudi, chiudi il programma. Secondo me nel computer dove compare questa schermata dos manca qualcosa....che ne pensate ?

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3117
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #5 il: 16 Marzo, 2020, 12:49:38 pm »
il fatto che ti si chiuda il programma chiudendo la finestra è normale, ma il programma ti funziona correttamente oppure ha problemi?
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #6 il: 16 Marzo, 2020, 13:36:23 pm »
Se rimane stabile, per me non è un problema del programma ma del sistema operativo. Che win hai?
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2020, 13:38:05 pm da Marina »

Noze60

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #7 il: 16 Marzo, 2020, 16:13:19 pm »
il fatto che ti si chiuda il programma chiudendo la finestra è normale, ma il programma ti funziona correttamente oppure ha problemi?
Tunziona bene, ma pechè su altri PC non ci fa ??

Se rimane stabile, per me non è un problema del programma ma del sistema operativo. Che win hai?
WIN 10

Ma peche su unaltro win 10 non ci fa ?


« Ultima modifica: 16 Marzo, 2020, 21:03:06 pm da bobol »

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #8 il: 16 Marzo, 2020, 18:43:11 pm »
No, chiedevo per capire. Comunque in questi giorni Win10 ha fatto importanti aggiornamenti, e come ho già scritto, ho avuto dei fastidiosi malfunzionamenti. Cosa che succede spesso negli aggiornamenti. Quindi potrebbe essere anche questo il motivo. Perché una volta è successo anche a me di avere la finestra dos aperta, ma con altro programma. Poi con vari riavvii tutto si è risolto. Che pazienza con Windows!
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2020, 18:46:02 pm da Marina »

Noze60

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #9 il: 16 Marzo, 2020, 19:19:45 pm »
No, chiedevo per capire. Comunque in questi giorni Win10 ha fatto importanti aggiornamenti, e come ho già scritto, ho avuto dei fastidiosi malfunzionamenti. Cosa che succede spesso negli aggiornamenti. Quindi potrebbe essere anche questo il motivo. Perché una volta è successo anche a me di avere la finestra dos aperta, ma con altro programma. Poi con vari riavvii tutto si è risolto. Che pazienza con Windows!

Secondo me è qualcosa di diverso da un semplice riavvio...anche perchè non è adesso, ma da diversi mesi che fa così....Mi spiace pensavo ci fosse qualcuno che mi aiutasse, Grazie lo stesso Marina, se sai qualcosa.... shaopp

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #10 il: 16 Marzo, 2020, 20:37:43 pm »
Ciao a tutti, buona serata.
Sono Nuovo del forum ho tanto da imparare. Per questo vi chiedo pazienza.
All'avvio del programma si apre per primo una finestra dos (vi metto un allegato), poi si apre il programma. Questo non me lo fa su tutti i PC dove è installato Inkscape.
Cos'è? come si elimina ? Anche perchè se chiudo la finestra dos si chiude anche il programma !!
GRAZIE.

Dalla schermata che hai inserito sembra che manchino dei font installati nel tuo Window 10 oppure li hai spostati per errore e Inkscape non li trova.
Controlla se nella cartella dei font visualizzi i font che Inkscape riporta come assenti
  

Noze60

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #11 il: 17 Marzo, 2020, 10:23:49 am »
Ciao a tutti, buona serata.
Sono Nuovo del forum ho tanto da imparare. Per questo vi chiedo pazienza.
All'avvio del programma si apre per primo una finestra dos (vi metto un allegato), poi si apre il programma. Questo non me lo fa su tutti i PC dove è installato Inkscape.
Cos'è? come si elimina ? Anche perchè se chiudo la finestra dos si chiude anche il programma !!
GRAZIE.

Dalla schermata che hai inserito sembra che manchino dei font installati nel tuo Window 10 oppure li hai spostati per errore e Inkscape non li trova.
Controlla se nella cartella dei font visualizzi i font che Inkscape riporta come assenti

ok verificherò!!

Noze60

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Avvio Inkscape
« Risposta #12 il: 26 Marzo, 2020, 13:02:32 pm »
Verificato non era.
Ho disinstallato tutto e installato di nuovo.....
Funziona bene
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2020, 15:22:25 pm da bobol »

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Vedrai quanti pollicioni ci saranno in futuro
    01 Marzo, 2024, 06:49:17 am
  • vect: ...Non ho fretta,...aspetto che vi vengano i pollicioni e la testa quadrata (per contenere più cervello)...
    01 Marzo, 2024, 12:56:22 pm
  • bobol: ice
    02 Marzo, 2024, 00:02:16 am
  • vect: ...Al momento...Calma piatta..
    07 Marzo, 2024, 14:31:01 pm
  • vect: ...Oggi piove, domani pure...intanto mi aspetta un pasta patate e provola...poi si vedrà... tetyr fdfe
    09 Marzo, 2024, 12:41:10 pm
  • bobol: shaopp
    09 Marzo, 2024, 19:43:59 pm
  • vect: ...Bravo... :clapping:
    10 Marzo, 2024, 21:17:55 pm
  • bobol: A chi e per cosa?
    11 Marzo, 2024, 10:38:11 am
  • bobol: Comunque mi associo  :clapping: bravo
    11 Marzo, 2024, 10:39:31 am
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.