Inkscape è un programma open source per il disegno, simile a Illustrator, Freehand, CorelDraw e Xara X che si basa sul formato standard W3C "Scalable Vector Graphics" (SVG).
Intanto ho pulito la mesh. Quelli segnati in verde se non servono possono essere eliminati, quelli in in rosso invece vanno proprio evitati:Ho eliminato anche i Seam, perchè ne puoi fare a meno utilizzando una proiezione di tipo "Project from View" direttamente in vista ortografica:Poi ti aggiorno...
... quindi seleziono tutto il progetto UV e lo scalo per cercare di sovrapporlo con le giuste misure, ma non riesco a farlo combaciare "mantenendo le proporzioni", ma devo streccharlo perdendo però l'integrità del disegno...
Come scritto ieri, fai una selezione inversa (Ctrl I) e sposta tutte le altre UV in una posizione non utilizzata (modifica la relativa voce del nodo 'Texture Image' da 'Repeat' a 'Clip', altrimenti anche se non lo vedi, la texture sarebbe presente in tutta l'area... ripetuta all'infinito).
Certamente, io alla fine faccio prima così, ma se preferisci, puoi scaricare direttamente il png della UV:CJ,