OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Arte Grafica

Krita

(1/2) > >>

Marina:
Ebbene si, ho tradito Inkscape con Krita. Devo dire che trovo Krita abbastanza difficile, forse abituata con Inkscape e le sue funzioni, usare Krita per disegnare a mano libera non è esattamente una passeggiata.
E voi, avete mai provato Krita?

vect:
No Marina,
non ho mai provato Krita ma, fermamente intenzionato a farlo.
Dicevo di non averlo ancora provato perchè, mi ero reso conto e tu me lo confermi, che il programma risulta essere abbastanza ostico per cui, ho rimandato l'approccio a quando avrò tempo libero a sufficienza   :fishing1: per non essere costretto ad abbandonare l'impresa prematuramente.

Buona domenica...

bobol:
non ancora, ma ho dato uno sguardo al gestore pacchetti e come sospettavo è un'applicazione per desktop KDE, la sua installazione mi si porta dietro circa 330 Mb di librerie ....ma mi ha incuriosito.....chissà!  wink

iMM72:
Perdonami, non mi ricordo bene. ma krita non è per caso quel programma più da fotoritocco che non un programma vettoriale?
vado a memoria perchè lo avevo installato su lubuntu e provato molti mesi fa perchè avevo letto gestiva la quadricromia. Ma poi non mi ha entusiasmato molto e l'ho disinstallato.
Non ho approfondito la parte strumenti "vettoriali" com'è da quel punto di vista? oltre che ostico almeno è ben fornito da renderlo un ibrido raster-vettoriale o è come gli altri più da fotoritocco con qualche attrezzo vettoriale?

Marina:
Scusa per il ritardo nella risposta. Krita è un programma nato per il fotoritocco ma si è evoluto nel tempo ed è diventato un programma per il disegno digitale. Di vettoriale ha poco e rispetto ad Inkscape necessita di una conoscenza approfondita del disegno. Sta uscendo la versione 3.0, avrà delle novità. Io intanto sto studiando il programma, che come scrivevo non è facile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa