inkscapeforum.it

OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) => Arte Grafica => Krita => Topic aperto da: alexos - 19 Giugno, 2018, 12:32:47 pm

Titolo: Acquisto tavoletta grafica con display : Artist22E Pro o Cintiq 13HD?
Inserito da: alexos - 19 Giugno, 2018, 12:32:47 pm
Ciao a tutti!

Con l'occasione di oggi ho deciso di acquistare una nuova tavoletta con display (ne posseggo già una senza: una XP-Pen DECO 01 ). di sicuro marca XP-Pen ,Fanno prodotti per ogni esigenza, dal dilettante al professionista.Non vorrei spendere più di 800 euro e la utilizzarei sia per lavori di grafica 3D (ZBrush, Maya, Substance Painter) che per il digital panting (Photoshop, Corel Painter, MangaStudio et similia). Sto attualmente considerando questi modelli:

- Wacom Cintiq 13HD

- XP-Pen Artist22E Pro ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta-Grafica-Ricaricabili-Computer/dp/B07CJSQ928 )

Andrei sulle XP-Pen per dimensione, maggiore livello di pressione e maggiore risoluzione ed il prezzo; Chiedo se qualcuno abbia provato le Artist 22E Pro , se la differenza di prestazione e fattezza del prodotto con Wacom vale l'acquisto, altrimenti mi indirizzo verso le Wacom.

Ringrazio per eventuali consigli e suggerimenti.


Consigli?

Grazie a tutti in anticipo

Titolo: Re:Acquisto tavoletta grafica con display : Artist22E Pro o Cintiq 13HD?
Inserito da: spaventapasseri - 20 Giugno, 2018, 12:55:43 pm
Allora come consiglio in merito alla tavoletta che vorresti prendere , sinceramente non ci ho mai lavorato o avuto sottomano. Ho sempre usato Wacom e non ho mai avuto problemi. Ti linko questa discussione sulle tavolette in attesa che qualcuno che abbia utilizzato la XP-Pen ti risponda.http://www.inkscapeforum.it/index.php?topic=1729.msg10014#msg10014
Titolo: Re:Acquisto tavoletta grafica con display : Artist22E Pro o Cintiq 13HD?
Inserito da: vect - 20 Giugno, 2018, 14:53:38 pm
Salve,
rispondendo in merito, quoto la discussione citata da @spaventapassari, è vecchia ma sempre attuale;
Personalmente non cambio una virgola di quanto affermato anzi, il tutto direi che viene "rafforzato" dal fatto che la tavoletta è sempre la stessa e va che è un piacere.
Non ho avuto ancora la possibilità di provare le tavolette con display nè la Xpen nè la Wacom ma se personalmente dovessi scegliere, sceglierei la Wacom senza ombra di dubbio.