Sondaggio

Credi che sia arrivato il momento di chiudere il forum?

Si
0 (0%)
No
8 (100%)

Totale votanti: 8

Le votazioni sono chiuse: 15 Settembre, 2012, 04:15:29 am

Autore Topic: Chiusura forum?  (Letto 5831 volte)

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2587
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Chiusura forum?
« il: 16 Agosto, 2012, 04:15:29 am »
Ciao ragazzi, come avete notato in questo periodo sono assente dal forum. Purtroppo la scelta non e' dovuta ad un motivo di piacere ma tutt`altro. Mi scuso sin da ora con tutti gli utenti che credono in questo forum e in quello che facciamo.

Piccolo pensiero Inizio
:
{La nostra storia e' stata molto travagliata sin dagli inizi, i continui episodi di spam cattivo hanno fatto si che nascesse un "odio" stupido nei nostri confronti e tanti ne hanno e continuano ad approfittarne.
Purtroppo quando un nuovo utente si iscrive e non riceve risposta immediata subito persone poco "carine" ne approfittano per sminuire l`operato di tutti noi.
Ricordo a tutti che questo forum non e' nato come un forum di supporto ad Inkscape ma e' nato come un omaggio a questo software.
Il forum di "supporto" e' soltanto uno ed e' quello in lingua inglese
http://www.inkscapeforum.com/
ho scritto tra virgolette la parola supporto, perche' il posto in cui segnalare bug o problemi relativi e' sempre la pagina su launchpad
https://launchpad.net/inkscape.

Tutti gli altri forum sparsi in giro per il mondo sono creati da appassionati e nessuno ha l`obbligo ne tantomeno (per quanto ci riguarda) la pretesa di diventare il punto di riferimento.
Non abbiamo mai avuto questa pretesa perche' persone come me o cyp, Marina,d4rkheart e tanti altri all`interno di questo forum dedicano un po del proprio tempo libero quando possono a questo sito senza chiedere e senza ricevere nulla in cambio.
In questo forum non avete mai visto pubblicita' inserite per guadagnare o richieste di offerte per mantenere il sito, questa e' stata la scelta iniziale che abbiamo perseguito nel tempo.
Il tempo che i miei amici dedicano ad Inkscape per me e' gia piu di quanto mi sarei aspettato e desiderato. Quando l`utente nuovo si iscrive nasce un meccanismo di ricerca o di aiuto che puo`portare a risultati positivi o negativi ma nessuno si e' mai sognato di dire all`utente ok la risposta non ti e' piaciuta vattela a cercare da qualche altra parte.
Qui la gentilezza e' stata sempre una componente importante e tante volte abbiamo lasciato correre su episodi a dir poco infantili che hanno minato la nostra pazienza}.
Piccolo pensiero fine.

Detto questo arriviamo al presente , il gruppo di lavoro iniziale che ha aperto questo forum con il tempo ha trovato altri progetti a cui lavorare e le persone rimaste a gestirlo sono diminuite.Ad oggi l`amministratore che si occupa un po di tutto sono soltanto io e mi sto rendendo conto che i problemi di salute che purtroppo mi hanno colpito in questo periodo non mi permettono di seguire come vorrei il forum.
Ho aperto un sondaggio per chiedere a voi utenti che cosa ne pensate , visto che voi siete sempre stati la forza di questo forum anche questa volta vi chiediamo se e' il caso di chiudere definitivamente questa avventura, oppure di portarla avanti.
« Ultima modifica: 16 Agosto, 2012, 04:44:17 am da spaventapasseri »
  

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Forza lavoratori che la festa è finita  wwoo
    02 Maggio, 2024, 09:07:10 am
  • vect: ...Lavoratore...a volte mi prende la nostalgia...poi...mi siedo e aspetto che mi passa... lauhh
    03 Maggio, 2024, 17:33:25 pm
  • vect: ...Alla Domenica i LAVORATORI riposano... sunshin
    04 Maggio, 2024, 10:40:56 am
  • bobol: senzadubbiamente  ice
    04 Maggio, 2024, 18:04:24 pm
  • spaventapasseri: Mandato un messaggio agli amici
    05 Maggio, 2024, 12:20:54 pm
  • spaventapasseri: posta per te
    05 Maggio, 2024, 12:21:04 pm
  • CyberJabba: Minimo a questo giro mi vieni a trovare... ;)
    05 Maggio, 2024, 12:33:10 pm
  • bobol: Ne approfitterei anche io   :emoticon_cincin:  soccer
    05 Maggio, 2024, 20:56:30 pm
  • CyberJabba: Siete tutti benvenuti ;)
    06 Maggio, 2024, 18:58:45 pm
  • bobol: budr
    08 Maggio, 2024, 11:34:14 am
  • bobol: anread
    10 Maggio, 2024, 13:31:03 pm
  • bobol: reading
    11 Maggio, 2024, 16:22:45 pm
  • vect: ...Auguri a tutte le Mamme...
    12 Maggio, 2024, 06:56:38 am
  • bobol: MI ASSOCIO
    12 Maggio, 2024, 09:00:43 am
  • bobol: scgg
    13 Maggio, 2024, 18:55:14 pm
  • vect: ...Un giorno col giaccone e un'altro a torso nudo...basta!...mi sto incominciando a stufare... readd
    14 Maggio, 2024, 10:55:07 am
  • bobol: ma.....meglio stufato o arrostito?
    14 Maggio, 2024, 14:29:49 pm
  • vect: ...Stufato o Arrostito?...eh caro Lei...qui c'è poco da scegliere... swee
    14 Maggio, 2024, 18:49:44 pm
  • vect: SPAM...SPAM e ancora...SPAM... :chair:
    14 Maggio, 2024, 18:56:41 pm
  • bobol: Bene fatto  boxer
    14 Maggio, 2024, 19:49:25 pm
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.