Autore Topic: Unity  (Letto 19145 volte)

CyberJabba

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 986
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re: Unity
« Risposta #15 il: 05 Maggio, 2011, 13:04:22 pm »
Per; da come dici tu stesso sono pi\ problemi di tutta di release che di Unity in se o sbaglio? Per quanto riguarda il colpo d-occhio dei programmi aperti [ fondamentale, secondo me la distinzione grafica tra le icone dei programmi aperti e chiusi andrebbe rivista. Io tramite CompizConfig ho parzialmente eliminato lo sfondo e va gi' meglio. Scusa per i x caratteri strani ma ti sto scrivendo dalla live di Fedora 15Beta... pure Gnome 3 non [ malaccio... >D

Ciao

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2587
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: Unity
« Risposta #16 il: 05 Maggio, 2011, 13:45:42 pm »
Per; da come dici tu stesso sono pi\ problemi di tutta di release che di Unity in se o sbaglio?
si e' proprio cosi. Non e' tanto Unity il problema quanto alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso.
Sara' che per adesso non ho tanto tempo per mettermi li a risolvere e a sbatterci la testa(per questo ho installato Mint).
Comunque mi riprometto di reinstallarlo appena ho un po` piu` di tempo libero e provarlo di nuovo con calma.
Unity alla fine lo vedo bene anche se come scelta a mio parere e' stata obbligata. Hanno riproposto la loro versione dedicata ai netbook su computer desk praticamente.

Mi hai fatto morire con quello screen.
L`anteprima dello sfondo di Windows su Ubuntu. Se lo vede Opencode  ;D
Fammi un favore fammi uno screenshot del desktop di Debian e ci mette il logo di windows seven cosi Opencode rompe il pc  chairrrrr (()

Scusa per i x caratteri strani ma ti sto scrivendo dalla live di Fedora 15Beta... pure Gnome 3 non [ malaccio... >D

Fedora 15 Beta e che mi dici?? Vale la pena scaricare una live su penna usb per provarla??
« Ultima modifica: 05 Maggio, 2011, 13:47:43 pm da spaventapasseri »
  

OpenCode

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: 0
  • Spassionatamente scemo!
    • Mostra profilo
    • Profilo personale
Re: Unity
« Risposta #17 il: 05 Maggio, 2011, 16:03:30 pm »
Partiamo dal pressuposto che Windows mi provoca dissenteria e ubuntu ci metta una certa dose di brio in tutto questo. Vedere lo screenshot morkup di CyberJabba mi ha permesso di regolarizzare il mio intestino pigro...credo che quell'immagina da sola valga più di 1000 activia!!!

Tornando a noi....credo che il problema in se non sia unity ma Canonical!!! Da quando ho avuto modo di apprezzare il sistema di gestione dei rilasci di Debian ho capito quanto sia sbagliato quello di Canonical e mi chiedo come faccia Ubuntu ad essere la distro più doffusa vista questa cattiva gestione. Se un progetto come unity fosse stato ideato nella comunità di Debian ol fosse finita tra le mani di aziende più navigate come Red hat (per quanto non mi piaccia lo stesso) ora la celebre barra saerebbe diversa e sicuramente migliore. Onestamentre unity a me puzza tanto di fork di un qualsias progetto mac malriuscito! Inserire un prodotto come questo (ancora immaturo e quasi una beta) in una distro che dovrebbe essere rilasciata come "stabile e usabile" è stata una scelta rovinosa.

Mi lamento dei programmi che scrivo io stesso ma poi mi rendo conto che c'è chi fa di peggio!!!!! :-D

CyberJabba

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 986
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re: Unity
« Risposta #18 il: 05 Maggio, 2011, 17:39:47 pm »
Citazione
Fedora 15 Beta e che mi dici?? Vale la pena scaricare una live su penna usb per provarla??


Secondo me ne vale la pena, ma ormai ti conviene aspettare pochi giorni e scaricare la RC

CyberJabba

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 986
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re: Unity
« Risposta #19 il: 05 Maggio, 2011, 17:59:26 pm »
Partiamo dal pressuposto che Windows mi provoca dissenteria e ubuntu ci metta una certa dose di brio in tutto questo. Vedere lo screenshot morkup di CyberJabba mi ha permesso di regolarizzare il mio intestino pigro...credo che quell'immagina da sola valga più di 1000 activia!!!

Tornando a noi....credo che il problema in se non sia unity ma Canonical!!! Da quando ho avuto modo di apprezzare il sistema di gestione dei rilasci di Debian ho capito quanto sia sbagliato quello di Canonical e mi chiedo come faccia Ubuntu ad essere la distro più doffusa vista questa cattiva gestione. Se un progetto come unity fosse stato ideato nella comunità di Debian ol fosse finita tra le mani di aziende più navigate come Red hat (per quanto non mi piaccia lo stesso) ora la celebre barra saerebbe diversa e sicuramente migliore. Onestamentre unity a me puzza tanto di fork di un qualsias progetto mac malriuscito! Inserire un prodotto come questo (ancora immaturo e quasi una beta) in una distro che dovrebbe essere rilasciata come "stabile e usabile" è stata una scelta rovinosa.

Mi lamento dei programmi che scrivo io stesso ma poi mi rendo conto che c'è chi fa di peggio!!!!! :-D


Eh grazie, Debian è sempre stata LA Distibuzione e apt-get un simbolo! Ho imparato ad usare linux con la mini-iso di Debian (circa 150MB 180MB) e poi installavo solo il necessario tramite apt, server e DE compresi... avevo anche fatto la cover dei cd qualche anno fa (2004):
:D

Splendida, perfetta, tedesca, stabilissima, già ma proprio per questo con rilasci B I B L I C I. Ed è qui che subentra Ubuntu nel 2004, una sorta di Deb sempre e costantemente aggiornata. Tutto questo per dire, si ok Debian è Debian, però bisogna sempre guardare il rovescio della medaglia.

Lo conosci il detto: Quando esce Debian? QUANDO E' PRONTA.


...eh campa cavallo, avoglia ad aspettà!  (()


« Ultima modifica: 07 Maggio, 2011, 08:22:11 am da CyberJabba »

OpenCode

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: 0
  • Spassionatamente scemo!
    • Mostra profilo
    • Profilo personale
Re: Unity
« Risposta #20 il: 05 Maggio, 2011, 18:03:45 pm »
Devo parzialmente contrraddirti...debian è "vecchia" se si ha bisogno di stabilità (giustamente) e quindi se si rimane radicvati alla versione stable. Questo tipo di versione va benissimo per chi gestisce dei server o chi vuole la stabilità fatta persona! Se vuoi usare debian su desktop allora ti consiglio la testing...inpratica è il ramo da cui sviluppano ubuntu...Insomma sarà come avere ubuntu ma senza ubuntu!!!!!

Debian esce quando è pronta in versione stabile e pertanto è pressochè perfetta in quanto a stabiliutà ubuntu esce secondo la data di scadenza e perciò se per quella data c'è qualcosa che non va se ne infischiano e vano avanti ed i poverini smadonnano sui forum!!!

CyberJabba

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 986
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re: Unity
« Risposta #21 il: 05 Maggio, 2011, 19:15:45 pm »
Di dist-upgrade per passare a testing o addirittura a Sid per avere un minimo di aggiornamenti ne ho dati parecchi, fidati. Cmq è la tua opinione e la rispetto, io dal canto mio continuo a pensare che se non fosse stato per Ubuntu Debian, con tutto l'amore che nutro nei confronti di questa distro, oggi sarebbe, non dico alla 3.0 ma alla 4.0 forse si :D . Adesso non so qual'è stata la prima Debian che hai provato ma per esperienza personale installarla 3-4 anni fa su di un PC equivaleva a ritrovarsi con un sistema desktop a dir poco obsoleto.

Debian è Debian e su questo siamo tutti d'accordo, ma che Ubuntu abbia avuto i suo meriti bisogna riconoscerlo. Adesso che la 11.04 sia leggermente sottotono è fuori dubbio, ma bisogna considerare che è stata una release di rottura con il passato. Non resta che vedere come evolverà la faccenda. Io nel frattempo mi siedo, e mentre apro i pop-corn per godermi lo spettacolo, scarico la 6.01 di Debian.  danceee

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2587
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: Unity
« Risposta #22 il: 06 Maggio, 2011, 10:19:25 am »

Debian è Debian e su questo siamo tutti d'accordo, ma che Ubuntu abbia avuto i suo meriti bisogna riconoscerlo.
assolutamente si, io penso che Ubuntu abbia avvicinato tanti utenti al mondo Linux, un po perche' permetteva di provare qualcosa di nuovo senza andarti a sbattere installando manualmente periferiche e altro.
E' una distribuzione usufruibile sin da subito. Io credo che esista comunque una distribuzione per ogni utilizzo.
Per esempio se io non voglio perdere tanto tempo e ho bisogno di un riconoscimento immediato (nel 90%) installo Ubuntu.
Se magari non ho voglia di fare proprio nulla mi installo Linux Mint che gia' di default ha tutti i plugin attivati(tipo quelli video)
In un pc vecchio ho installato Tiny Core a suo tempo. Insomma una distribuzione per tutti yeah
  

OpenCode

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: 0
  • Spassionatamente scemo!
    • Mostra profilo
    • Profilo personale
Re: Unity
« Risposta #23 il: 06 Maggio, 2011, 12:02:04 pm »
Io onestamente credo che nMint sia mooooolto più user friendly di ubuntu e pure ubuntu continua a rimanere la più diffusa e non riesco a spiegarmi perchè! Ho sempre pensato che ubuntu sia la "meno linux" di tutte le distro e pure ha milioni di users ch si dicono promotori del software libero. Nessuno si accorge che si sta semplicemente scimmittionda Mac? Non si fa caso che Mark sbavi seguendo Jobs in tutto ciò che fa! Forse Shuttr. ha sbagliato mondo....doveva darsi ad altro....non ha GNU/linux (ed evidenzio GNU!!!!!)....

Potrò anche sembrare fondamentalista ma sono una persona che da ad ognuno il suo!

fsurfing

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
    • www.tutto-opensource
Re: Unity
« Risposta #24 il: 06 Maggio, 2011, 21:40:11 pm »
un dubbio...

ma se si usa debian testing non si rischia di avere un sistema + instabile di ubuntu?

quando ho iniziato ad usare linux , non riuscivo a utilizzare alcune periferiche del pc , se avessi usato debian stable  avrei dovuto aspettare poco più di due anni per utilizzarle? mentre con ubuntu un paio di mesi dopo tutte le periferiche funzionavano perfettamente!

ogni distro ha i sui vantaggi / svantaggi , secondo me ognuno trova quella che gli piace di più per un motivo o per un altro.




 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Forza lavoratori che la festa è finita  wwoo
    02 Maggio, 2024, 09:07:10 am
  • vect: ...Lavoratore...a volte mi prende la nostalgia...poi...mi siedo e aspetto che mi passa... lauhh
    03 Maggio, 2024, 17:33:25 pm
  • vect: ...Alla Domenica i LAVORATORI riposano... sunshin
    04 Maggio, 2024, 10:40:56 am
  • bobol: senzadubbiamente  ice
    04 Maggio, 2024, 18:04:24 pm
  • spaventapasseri: Mandato un messaggio agli amici
    05 Maggio, 2024, 12:20:54 pm
  • spaventapasseri: posta per te
    05 Maggio, 2024, 12:21:04 pm
  • CyberJabba: Minimo a questo giro mi vieni a trovare... ;)
    05 Maggio, 2024, 12:33:10 pm
  • bobol: Ne approfitterei anche io   :emoticon_cincin:  soccer
    05 Maggio, 2024, 20:56:30 pm
  • CyberJabba: Siete tutti benvenuti ;)
    06 Maggio, 2024, 18:58:45 pm
  • bobol: budr
    08 Maggio, 2024, 11:34:14 am
  • bobol: anread
    10 Maggio, 2024, 13:31:03 pm
  • bobol: reading
    11 Maggio, 2024, 16:22:45 pm
  • vect: ...Auguri a tutte le Mamme...
    12 Maggio, 2024, 06:56:38 am
  • bobol: MI ASSOCIO
    12 Maggio, 2024, 09:00:43 am
  • bobol: scgg
    13 Maggio, 2024, 18:55:14 pm
  • vect: ...Un giorno col giaccone e un'altro a torso nudo...basta!...mi sto incominciando a stufare... readd
    14 Maggio, 2024, 10:55:07 am
  • bobol: ma.....meglio stufato o arrostito?
    14 Maggio, 2024, 14:29:49 pm
  • vect: ...Stufato o Arrostito?...eh caro Lei...qui c'è poco da scegliere... swee
    14 Maggio, 2024, 18:49:44 pm
  • vect: SPAM...SPAM e ancora...SPAM... :chair:
    14 Maggio, 2024, 18:56:41 pm
  • bobol: Bene fatto  boxer
    14 Maggio, 2024, 19:49:25 pm
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.