OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Bar

Flattr...oltre la condividisione

(1/3) > >>

OpenCode:
Sono una persona che crede fortemente nella condivisione. Da quando ho aperto il mio blog ho sempre condiviso qualsiasi cosa in maniera sempre gratuita perché ho sempre creduto che condividere sia sintomo di civiltà e di intelligenza. Non ho mai chiesto nulla ai miei utenti e nonostante la presenza del bottone paypal non ho mai spinto nessuno a dare denaro in cambio di download.

Ieri mi sono imbattuto in un progetto che, secondo me, si sposa perfettamente con la mia idea di condivisione e che sicuramente, se prende piede, gioverà in maniera ottimale alla diffusione dei contenuti sul web. Il soggetto in questione è Flattr.

Ne ho parlato sul blog spiegando come funziona.
http://soluzionisoftware.blogspot.com/2011/03/flattr-come-e-perche.html
Se qualcuno ha dubbi chieda pure e risponderò con piacere.

Ho deciso di parlarvene perché la condivisione è alla base di questo forum e, noi stessi, usufruiamo di un potente software senza aver dato un centesimo a qualcuno. Sarebbe bello sostenere i progetti che ci piacciono...non vi pare?

Marina:
Interessante link. Mi chiedo solo una cosa: chi riceve le sovvenzioni, come se la cava dal punto di vista fiscale? Qui in Italia, ovviamente, nelle altre nazioni forse la cosa è più semplice.

OpenCode:
Non credo sia un problema visto che in Italia puoi ricevere ogni anno fino a 5000e e rotti senza pagare le tasse...mi auguro per te che riesci a guadagnare così tanto con questi metodi... ;)

SI parla in media di 10 o 15 centesimi a click che si ricevono...per arrivare a 5000€ in un anno devi ricevere più di 4000 click al mese....tieni presente che fino ad ora il record è stato un pò più di 3000....per ora non c'è da preoccuparsi...

Marina:
Ma il limite dei 5000 è un limite fittizio, e non sempre è valido. Purtroppo la normativa italiana è tanto complicata, e il problema comincia a porsi se fai un'attività continuativa, a prescindere da quanto guadagni.

OpenCode:

--- Citazione da: Marina - 08 Marzo, 2011, 15:38:11 pm ---Ma il limite dei 5000 è un limite fittizio, e non sempre è valido. Purtroppo la normativa italiana è tanto complicata, e il problema comincia a porsi se fai un'attività continuativa, a prescindere da quanto guadagni.


--- Termina citazione ---

Male che vada dichiari i guadagni che ottieni...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa