Inkscape Generale > Libri-Inkscape

Inkscape 0.48 illustrator's cookbook

<< < (2/2)

spaventapasseri:

--- Citazione da: CyberJabba - 04 Maggio, 2011, 09:20:17 am ---Hai preso la versione pdf? Com'รจ?

--- Termina citazione ---
molto interessante guarda l`indice

https://www.packtpub.com/toc/inkscape-048-illustrators-cookbook-table-contents

puoi farti un`idea degli argomenti trattati.

Il pdf costa 19.59 il libro 27.99 se invece si prendono entrambi viene a costare 32.19. Io ho preso solo il pdf per non aspettare i tempi di spedizione.

Che dirti a primo impatto e' scritto molto bene.
Il migliore ovviamente resta sempre quello  di tavmjong ma quello e' un manuale a tutti gli effetti. Questo e' piu che altro una guida sul campo in quanto ti spiega tramite alcuni  lavori da realizzare le varie funzioni di Inkscape e tutti i trucchi che magari spesso non utilizziamo. Tipo abilitare le cartelle per i salvataggi o le shortcut da tastiera e tanti altri...
Interessante anche la parte legata agli esempi con i livelli(che sto leggendo per adesso). Inoltre e' curata anche la parte legata alla programmazione, su come modificare un`estensione per esempio o su come compilare le build version che su linux danno sempre un po`di grattacapi in quanto non sono instantanee come quelle su versioni windows.Questa parte l`apprezzo molto perche' il piu delle volte chi ha voglia di approfondire non trova una guida adatta. Per dirti anche sul sito ufficiale per installare la build version su Linux devi interpretare quello che scrivono e non e' molto immediato. Chi non lo ha mai fatto potrebbe trovarsi un tantino in difficolta, considerando anche il fatto che adesso utilizzano Bazaar.

Io ti direi di prenderlo(ehi guarda che non lavoro con loro (())
tiene impegnato anche con la lingua inglese che non guasta mai.

Gpau:
Visto che divori l'inglese, magari una bella traduzione in italiano?
Non a gratis ovviamente, non ci hai pensato?
O magari acquistando il pdf si potrebbe fare una traduzione su google?


 :emoticon_cincin:

spaventapasseri:
Ciao Gpau , se hai qualche difficolta' con alcuni capitoli del libro chiedi pure, sinceramente per la traduzione mi manca il tempo  :sorry:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa