Inkscape è un programma open source per il disegno, simile a Illustrator, Freehand, CorelDraw e Xara X che si basa sul formato standard W3C "Scalable Vector Graphics" (SVG).
Ciao a tutti. Ho ripreso in mano una ricamatrice che avevo, e che ho utilizzato quasi solo come macchina da cucire. E' vecchiotta, è della Pfaff e si trova poco in Internet, per dire quanto vecchia è, sui 16 anni circa. Ho anche perso il cd della macchina, con il trasloco. Non lo trovo. Pero non c'è problema, per fortuna la chiavetta della macchina ce l'ho, e quella è necessaria.Ho quindi deciso di studiarmi bene Inkstitch, è un'estensione molto potente. Mi sono iscritta ad un gruppo su Facebook in francese, motivo per ripassare quella lingua.E' un gruppo molto vitale, e anche Inkstitch è molto vitale.Per cui appena potrò, farò dei video nel mio canale YouTube, e magari farò delle guide scritte qui.Abbiate pazienza, però. Devo studiarmi tutto da zero, non sono molto esperta in ricami, e fino a qualche giorno fa volevo vendere la ricamatrice, per dire.Chissà che questo serva a rendere interessante questo forum per qualcuno. Non si sa mai.PS: il mio canale YouTube ha superato i 1000 iscritti!
Ottimo, congratulazioni per il canale!